Jump to content

Recensione host prestashopping

Recommended Posts

Buonasera,

Chiedo innanzitutto ai moderatori gentilmente di non cancellare questo topic. Non diffamerò nessuno, non insulterò nessuno. Credo possa essere utile a tutta la comunità un consiglio su da quali hoster stare alla larga, così da non buttare inutilmente denaro, come ho fatto io.

Dopo aver alcuni mesi fa costruito e terminato il mio e-commerce basato su prestashop, ho deciso di acquistare un hosting plan. Per mia sfortuna, mi sono imbattuto in www.prestashopping.it (conosciuto anche come yourb.it). Nonostante pubblicizzino un uptime del 99,9% annuo sul loro sito web, di punto in bianco, hanno avuto down i server per piu di 24 ore consecutive. Io non mi trovavo in casa, ed ho buttato centinaia di euro nella mia campagna adwords che reindirizzava utenti verso il mio sito, che era offline. Scherzo finale, avevano anche perso tutti i dati. Fortunatamente avevo avuto cura di effettuare regolarmente i backup del database.

Mi avevano assicurato un rimborso, che ovviamente non è arrivato. Rimborso che non sarebbe stato nemmeno dell'intera cifra pagata (Senza poi contare i danni economici indiretti che mi hanno causato). 

Leggendo su vari forum, anche su questo, ho letto che non è la prima volta che a questo host accadeva una cosa simile. Per questo chiedo a chi in passato ha avuto problemi simili con prestashopping, di contattarmi in privato, in quanto ho intenzione di aprire una segnalazione all'associazione consumatori per pubblicità ingannevole.

Chiedo ancora gentilmente di non cancellare questo topic, in modo da mettere in guardia gli utenti alla ricerca di un host a cui affidare il proprio lavoro e i propri soldi.