Campa Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 ciao a tutti,ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla, quindi spero mi possiate aiutare. Grazie.Come da oggetto, ho diversi problemi nell'invio delle mail HTML (cambio stato ordine, invia ad un amico, ecc...):1) arrivano le mail senza mittente2) invece di arrivare email html arrivano di testo con tutto l'html in vista, l'intestazione e altre porcateho cercato e ricercato ancora nel BO ma non trovo SE e DOVE impostare eventuali preferenze.lo shop è in hosting con Aruba.grazie a tutti!Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 4, 2009 Author Share Posted November 4, 2009 ho contatto quelli di Aruba e mi hanno detto che il problema dipende dallo script di invio mail e qui i casi sono due:1) non sono capace a configurare il BO dell'invio mail2) tutti quelli che usano Prestashop mandano mail con il mio problemaoppure dipende effettivamente da aruba? c'è qualche configurazione particolare del server che devo applicare?aiutoooooooooooooooooograzie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 CiaoLeggi questohttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/25695/problemi___bug/email_illeggibilil' hosting è lo stesso.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 4, 2009 Author Share Posted November 4, 2009 ciao,avevo letto quel post.Prendendo le mail inglesi non ho risolto niente.Mettendo i files della versione 1.1 non parte neanche la mail.il server è impostato con php 5.3boh?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 4, 2009 Author Share Posted November 4, 2009 ho fatto una prova e questo è il codice che son sicuro che funziona: $mittente = "[email protected]"; $intestazioni = "From: $mittente\n"; $intestazioni .= "MIME-Version: 1.0\n"; $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=\"iso-8859-1\"\n"; $intestazioni .= "X-Mailer: PHP " . phpversion(); $oggetto = "pippo"; $body = "pippo pippo"; mail($destinatari, $oggetto, $body, $intestazioni, "-f$mittente"); ho provato a guardare i files php di prestashop ma purtroppo non ne so abbastanza di programmazione e non ci capisco una fava... qualcuno più bravo di me riesce a darmi suggerimenti? che files devo modificare? dove? come?aaaaaaaaaaaah, la vita era più semplice quando gli standards erano veramente standards si stava meglio quando si stava peggio :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Scusa ma non ho capito, la mail ti arriva così come quella postata ? Forse è meglio se la posti come file html, così la controlliamo, per vedere effettivamente cosa ti arriva.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 4, 2009 Author Share Posted November 4, 2009 no no... quello che ho postato è il codice di un file di prova di invio mail che sono certo che funziona su Aruba e che quindi manda la mail in formato HTML.le mail che arrivano a me sono così:From: sito.it Reply-To: sito.it Date: Wed, 04 Nov 2009 14:17:08 +0100X-LibVersion: 3.3.2MIME-Version: 1.0Content-Type: multipart/related; boundary="_=_swift-8416439194af17ed42759e2.66662645_=_"Content-Transfer-Encoding: 7bitMessage-ID: <[email protected]>This is a message in multipart MIME format. Your mail client should notbe displaying this. Consider upgrading your mail client to view thismessage correctly.--_=_swift-8416439194af17ed42759e2.66662645_=_Content-Type: multipart/alternative; boundary="_=_swift-18591381134af17ed4276d57.95261335_=_"Content-Transfer-Encoding: 7bit--_=_swift-18591381134af17ed4276d57.95261335_=_Content-Type: text/html; charset=utf-8Content-Transfer-Encoding: 8bit<html><head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><title>Message from sito.it</title></head><body> SPEDIZIONE ORDINE N. 2 Ciao gino, ti comunichiamo che il tuo ordine e' stato spedito. Riceverai quanto prima i dati di spedizione per tracciare la consegna Puoi controllare il tuo ordine e scarica la tua fattura nella sezione "Storico ordini" nel tuo accounto cliccando su "Il mio account" nel nostro sito. Grazie per l'attenzione. Ciao! Lo Staff di sito.it Cercaci su Non rispondere a questa e-mail per contattare sito.it, ma clicca qui. Ti ricordiamo che su sito.it puoi pagare con: CARTA DI CREDITO, BANCOMAT, BOLLETTINO POSTALE, BONIFICO BANCARIO, PAYPAL e in CONTRASSEGNO! © sito.it privacy | abuse | e-shop </body></html>--_=_swift-18591381134af17ed4276d57.95261335_=_----_=_swift-8416439194af17ed42759e2.66662645_=_Content-Type: image/jpeg; name=logo.jpgContent-Transfer-Encoding: base64Content-Disposition: inline; filename=logo.jpgContent-ID: /9j/4AAQSkZJRgABAQAAAQABAAD//gA7Q1JFQVRPUjogZ2QtanBlZyB2MS4wICh1c2luZyBJSkcgSlBFRyB2NjIpLCBxdWFsaXR5ID0gOTAK/9sAQwADAgIDAgIDAwMDBAMDBAUIBQUEBAUKBwcGCAwKDAwLCgsLDQ4SEA0OEQ4LCxAWEBETFBUVFQwPFxgWFBgSFBUU/9sAQwEDBAQFBAUJBQUJFA0LDRQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQUFBQU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 4, 2009 Author Share Posted November 4, 2009 in poche parole invece di arrivare la mail in HTML arriva sta roba qui sopra...non è mica bello a vedersi, non credete?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Be mi sembra che la cosa si riassuma leggendo questa parte quì This is a message in multipart MIME format. Your mail client should not be displaying this. Consider upgrading your mail client to view this message correctly. cosa usi come client di posta elettronica ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 4, 2009 Author Share Posted November 4, 2009 ah fico... hai ragione grazie!!però è strano... ricevo tutte le mail di tipo HTML sui miei client di posta e non ho mai avuto problemi, per questo non credevo potesse dipendere da questo... con la webmail è perfetto...ma ora sorge un'altra domanda: la configurazione necessaria sul client di posta per far visualizzare correttamente le email è standard o è una cosa da smanettoni?cioè: corro il rischio che molti altri come me non abbiano il client correttamente impostato o sono io un caso particolare?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Aspetta non è solo quello il problema, stiamo facendo delle prove con ciro3 che ha lo stesso problema, non appena ha canbiato la versione PHP da 5.2 a 5.3 o l'inverso adesso non ricordo, e anche lui ha aruba, se puoi aspettare se troviamo la soluzione ti facciamo sapere.A presto spero.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 5, 2009 Share Posted November 5, 2009 CiaoAllora fai questa prova dal pannello di Aruba imposta come versione PHP la 5.2, adesso dovrebbe essere impostata la versione PHP 5.3E fai una prova di invio mail vedi cosa succede.E facci sapere.Ah una cosa hai intenzione di utilizzare tra i sistemi di pagamento anche PayPal?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 6, 2009 Author Share Posted November 6, 2009 mitttttticoooooooo!!!!passando alla versione 5.2 le mail arrivano giuste!!!GRAZIE!!!!!per Paypal la risposta è si... l'ho già anche provato e sembra funzionare bene...c'è qualcosa che devo sapere?grazie ancora!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 7, 2009 Share Posted November 7, 2009 per Paypal la risposta è si... l'ho già anche provato e sembra funzionare bene...c'è qualcosa che devo sapere? CiaoTi chiedevo del modulo PayPal, perche abbiamo riscontrato con Ciro3 che passando dal Php 5.3 al php 5.2 risolvi il problema delle mail ma comprometti il funzionamento di paypal, nel senso che la transazione è il pagamento avvengono ma, l' ordine non arriva al BOLeggi questohttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/33392/problemi___bug/problema_paypalSe passsi alla 5.3 risolvi PayPal ma le mail arrivano male, anche se è questo è strano tramite webmail si visualizzano correttamente, il problema sorge, quando queste vengono scaricate dal client email.Quindi ti consiglierei di fare una prova:- ritorna al php 5.3 poi,- Togliere la funzione phpmail e utilizzare l' smtp visto che sei su aruba, io proverei prima ad inserire smtp.aruba.it e farei delle prove, se non va proverei con l' smtp di qualche account di posta che sicuramente hai, ma escludendo, alice, tele2, e libero, fai questa prova e facci sapere.Attendiamo fiduciosi.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 7, 2009 Author Share Posted November 7, 2009 ok grazie... proverò poi vi dico...però faccio quasi prima a cambiare hosting.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vicky G Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 Io ringrazierei anche chi ha posto la domanda... Campa mi hai tolto le parole di bocca, sembra che l'ho scritto io questo post :-)Anch'io stesso problema e hosting Aruba.A me le email arrivano male sia su Thunderbird che su gmail dal web. Esattamente come lui, codice html illegibile.Beh ragazzi, se trovate la soluzione per spedire le mail correttamente, vi prego di postarlo qui!GrazieV Link to comment Share on other sites More sharing options...
smikelot Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 Salve,anche io ho il problema del format e-mail. ho aruba. portando in php 5.2 si vede l'email ma non esce il messaggio inviato, cioè il testo che vado a scrivere per il cliente.Come mai ? mi aiutate ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts