robjrobj Posted May 21, 2014 Share Posted May 21, 2014 Salve a tutti, sono nuovo del Forum e Prestashop. Ho appena installato il sito e aggiunto qualche prodotto. Noto però che il sito impiega minimo 3 secondi per restituire la pagina dopo il click. Il template è quello base e non ho aggiunto nessun modulo oltre a quelli già in uso nella installazione. E' una lentezza causata dal hosting, oppure è patologica? Ho anche impostato la cache smarty e CCCma non noto miglioramenti. Dato che dovrò inserire numerosi articoli e si spera di avere migliaia di utenti, mi chiedo se sia il caso di continuare con Prestashop oppure no. Secondo me 3 secondi senza utenti e senza prodotti mi sembra un'eternità. Chiedo aiuto e consiglio a voi. Grazie Roby Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted May 21, 2014 Share Posted May 21, 2014 quale hosting usi ? se per caso usi aruba non puoi pensare di usare un cms di e-commerce spendendo 40 euro all'anno ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
robjrobj Posted May 21, 2014 Author Share Posted May 21, 2014 Grazie Cyber per la risposta, l'hosting è One.com Ho già spiegato al mio capo che utilizzare hosting condivisi significa un abbassamento di prestazioni notevole. Ma è restio ai cambiamenti, inoltre mi porta come esempio un sito che ha fatto lui (statico) che apre le pagine velocemente. Gli ho spiegato che in questo caso l'iter è più breve in quanto non c'è alcuna interrogazione a database per la creazione "al volo" della pagina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted May 29, 2014 Share Posted May 29, 2014 link del sito ? guarda se è attiva " obbliga compilazione " se è attiva devi disattivarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts