vincapon Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Un saluto a tutti. Vi sottopongo un mio problema e spero che la community mi dia un aiuto. Ho un sito ecommerce online già da 3 anni con una buona indicizzazione e un buon posizionamento. Diciamo che sono soddisfatto dal punto di vista delle vendite. Purtroppo, essendo stato "costruito" da un'agenzia, per qualsiasi modifica o implementazione sono a loro legato. Il sito, come già detto, funziona ma ha molti limiti ( non gestisce newsletter, voucher, lista-desideri, lingue....) Per svincolarmi, ed essere pertanto autonomo nella gestione, Vorrei creare un nuovo sito con prestashop in sostituzione di quello già esistente. Non avrei difficoltà a creare e gestire un sito con prestashop ( ne ho già fatti 2 ) ma ho dei dubbi per quanto riguarda la gestione del seo, posizionamento e indicizzazione. Non saprei infatti come gestire i redirects delle vecchie pagine alle nuove ( sia dei prodotti che delle altre pagine ). Ovviamente intendo conservare il dominio. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Saluti Vincenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 In PS è possibile manipolare il SEO in quasi tutti i casi, anche nello schema dell'url in PREFERENZE>SEO ED URL. Basta conservare lo stesso codice articolo e confrontare l'url generato dal SEO del tuo sito attuale e fare in modo di riproporlo in PS. Anche le categorie dovrebbero avere lo stesso codice. Fai dei test... forse è meno (o più) complicato di quanto sembri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts