Prestashop Guru Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 (edited) Salve, vorrei alleggerire il database che attualmente ho, Ho notato che ho 3 tabelle che al momento che appesantiscano il database ps_connection ps_connection_secure ps_guest da quello che ho potuto vedere tengono traccia dei movimenti dei visitatori all'interno del forum, quindi teoricamente se dovessi lasciare la tabelle vuota non dovrebbe succedere nulla.. confermate? considerate che il 90%del peso del database deriva da queste 3 tabelle Edited May 19, 2014 by bart46 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestashop Guru Posted May 19, 2014 Author Share Posted May 19, 2014 modificio ps_connection_source al posto di ps_connection_sicure Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestashop Guru Posted May 19, 2014 Author Share Posted May 19, 2014 Ho risolto da solo.. le 3 tabelle insieme anche a ps_pagenotfound sono le più pesanti. tutte e 4 le ho svuoltate (delete * oppure truncate *) ed il sito non solo funziona correttamente, ma lo trovo più performante. ho anche trovato una discussione sul forum di prestashop (in francese e anche in inglese), in cui addirittura consigliavano di svuotarli di tanto in tanto (sempre previo backup). saluti Roberto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts