come se fosse Antani Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 Ciao a tutti... questo è il mio primo post...Mi sto affacciando in questi giorni su prestashop... mi piacerebbe sapere se è possibile utilizzare lo stesso database su due piattaforme separate, ospitate su domini diversi. Le due piattaforme servono per gestire due diverse tipologie di clienti, che per i medesimi articoli avrebbero prezzi e descrizioni differenti.In più, per determinati prodotti, vi sarebbe la necessità di pubblicarli solo su una singola piattaforma. Ciao, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 Ciao e BenvenutoAllora riguardo la tua domanda la cosa e fattibile, in parte.1° ) ti devi appoggiare su un hosting che accetti DB remoti, nel tuo caso è indispensabile.2° ) Tramite i gruppi di utenti di PS anche se il DB è unico puoi creare poi dei gruppi es. il primo gruppo quello di defult senza nessuno sconto che accede sul dominio X , e il secondo gruppo a cui assegni uno sconto percentuale che accede sul dominio Y.3° ) Qui viene la parte veramente difficile, prodotti diversi da dominio X a dominio Y , e in tutta sincerità al momento non ho idea di come si possa fare vediamo se qualcuno ha qualche idea in merito.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 Ciao,non ho provato ma sto preparando il lavoro per un cliente:1) sullo stesso server se punti a 127.0.0.1 invece di localhost riesci a condividere tra diversi domini2) il problema è: se usi lo stesso db anche le configurazioni sono le stesse (prodotti, moduli, etc) bisogna quindi mettere le mani in molte classi per puntare a due db separati per le configurazioni..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
come se fosse Antani Posted November 2, 2009 Author Share Posted November 2, 2009 l'idea era quella di aggiungere al database un campo sul quale andare a scegliere in quale dei due siti pubblicare il singolo articolo... ma la cosa poi si potrà "interfacciare" al sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
labdesign Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Salve, mi interessata questa discussione. Qualcuno ha risolto la questione? e come? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts