Aquila_77 Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 Ragazzi, gentilmente mi potete spiegare come funziona questo modulo?Io praticamente ho mandato un messaggio al cliente (cioè a me stesso) dal riepilogo ordine e ho spuntato la voce MOSTRA AL CLIENTE, peò quando vado ne mio accunte clicco sulle mie segnalazioni mi dice: NON SEI ISCRITTO A TUTTE LE SEGNALAZIONI.Premetto che sono iscritto alle newsletter e agli avvisi, Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 Ragazzi, gentilmente mi potete spiegare come funziona questo modulo?Io praticamente ho mandato un messaggio al cliente (cioè a me stesso) dal riepilogo ordine e ho spuntato la voce MOSTRA AL CLIENTE, peò quando vado ne mio accunte clicco sulle mie segnalazioni mi dice: NON SEI ISCRITTO A TUTTE LE SEGNALAZIONI.Premetto che sono iscritto alle newsletter e agli avvisi, Grazie Il messaggio dal riepilogo ordine e le mie segnalazioni son due cose diverse, quello inviato dal riepilogo ordine, se spunti mostra al cliente, compare nel dettaglio ordine del tuo, account, oltre ad essere inviato al cliente via mail.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted October 31, 2009 Author Share Posted October 31, 2009 E invece LE MIE SEGNALAZIONI che sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 E invece LE MIE SEGNALAZIONI che sono? Hai ragione non l' ho detto, sono quelle relativa al modulo Mail di segnalazione v2.2 es. vicino ad un prodotto quando questo non è disponibile c'è la scritta inviami una mail quando disponibile se ci clicchi e vai nel tuo account la trovi nelle mie segnalazioni, inoltre quando il prodotto ritorna disponibile il sistema in automatico ti manderà una mail, spero di essere stato chiaro.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Hai ragione non l' ho detto, sono quelle relativa al modulo Mail di segnalazione v2.2 es. vicino ad un prodotto quando questo non è disponibile c'è la scritta inviami una mail quando disponibile se ci clicchi e vai nel tuo account la trovi nelle mie segnalazioni, inoltre quando il prodotto ritorna disponibile il sistema in automatico ti manderà una mail, spero di essere stato chiaro.Ciao Paman,leggendo questo 3d mi sono accorto che, nell'aggiornamento da 1.1 a 1.2.5, mi sono evidentemente perso questa funzionalità.Ho provato a disinstallare il modulo Mail di segnalazione v2.2 ma non me lo consente.Questo il messaggio di errore: Il seguente modulo/i non è stato installato correttamente: mailalerts Mi sai dare una indicazione su dove potrebbe risiedere l'errore?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Ciao mr_remVisto che parli di un aggiornamento, il problema potrebbe dico POTREBBE essere una questione dei campi del DB, creati quandi installi il modulo.Prova a rimettere il modulo mail di segnalazione della 1.1 lo installi e poi lo disintalli, successivamente inserisci quello della 1.2 e provi a fare ad installare il modulo e vedi se ti da errori.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Paman come faccio a disinstallare il modulo 1.2 se non me lo consente?Non credo che basti cancellare i file dal server. Bisognerà agire su qualche tabella.Che ne pensi?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Grazie Paman ho risolto.Ho cancellato la cartella mailalerts v. 1.2, caricato la cartella mailalerts v. 1.1 e , su B.O. ho provveduto a disinstallare il modulo.Ho quindi cancellato la cartella mailalerts v. 1.1, ricaricato la cartella mailalerts v. 1.2 e reinstallato il modulo.Adesso appare la finestrella sul prodotto esaurito.Grazie grazieCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Allego la mail modificata perchè quella rilasciata nel pacchetto italia, ha qualche problema sul logo.ciao customer_qty.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Ottimo mr_rem, son contento Per Aquila_77 metti [RISOLTO] davanti al titiolo del Topic - Grazie -Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted November 2, 2009 Author Share Posted November 2, 2009 adesso funziona, però ho notato che se un cliente non è loggato o registrato, gli spunta la finestrella dove inserire la propria e-mail per essere avvisato, e deo dire che non mi funziona, metre se sono loggato e clisso su avvisami quando è disponibile l'e-mail mi arrivanormalmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Spero che non utilizzi lo stesso indirizzo e-mail con cui hai effettuato la registrazione, ghe ghe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted November 2, 2009 Author Share Posted November 2, 2009 Spero che non utilizzi lo stesso indirizzo e-mail con cui hai effettuato la registrazione, ghe ghe. Buona questa, ma da dove ti vengono? :-)))Certo che no.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Spero che non utilizzi lo stesso indirizzo e-mail con cui hai effettuato la registrazione, ghe ghe. Buona questa, ma da dove ti vengono? :-)))Certo che no.. Be hai visto mai una distrazione può capitare a chiunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted November 2, 2009 Author Share Posted November 2, 2009 Spero che non utilizzi lo stesso indirizzo e-mail con cui hai effettuato la registrazione, ghe ghe. Buona questa, ma da dove ti vengono? :-)))Certo che no.. Be hai visto mai una distrazione può capitare a chiunque. si effettivamente con tutti i test che sto facendo, una distrazione puo' capotare, ma non è questo il caso, le mail sono differenti, e anche per quanto riguarda il modulo del compleanno...Insomma sto impazzennddooooooooooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Forse il problema è lo stesso che ti ho segnalato per il regalo di compleanno, che hosting hai ?perchè alcuni hosting non supportano i cron jobs che sono l'invio di email/notifiche in un determinato orario, o data.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted November 2, 2009 Author Share Posted November 2, 2009 Forse il problema è lo stesso che ti ho segnalato per il regalo di compleanno, che hosting hai ?perchè alcuni hosting non supportano i cron jobs che sono l'invio di email/notifiche in un determinato orario, o data.Ciao Aruba.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Non ti posso essere di aiuto, perchè non so se questo hosting supporta o meno i cron jobs.Mi dispiace.Però puoi chiederlo a loro ( apri un ticket e vedi cosa ti rispondono ) :roll: Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted November 2, 2009 Author Share Posted November 2, 2009 Non ti posso essere di aiuto, perchè non so se questo hosting supporta o meno i cron jobs.Mi dispiace.Però puoi chiederlo a loro ( apri un ticket e vedi cosa ti rispondono ) :roll: Ciao Ok, appena mi rispondono ve lo faccio sapere...Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 3, 2009 Share Posted November 3, 2009 Ciao visto che bisogna provarle tutte, ma l'indirizzo mail di prova è per caso Tiscali ?Perchè il loro filtro antispam e molto tosto, ed alcune mail non le fà passare.Ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted November 3, 2009 Author Share Posted November 3, 2009 Aruba, mi ha risposto dicendomi che on supporta i cron jobs, quindi a questo punto le mail automatiche posso anche disattivarle giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 3, 2009 Share Posted November 3, 2009 Penso di si.Però farei un altra prova giusto per essere certi che il problema sia relativo ai cron jobs, creati una nuova mail, es. su email.it dove il filtro antispam è molto più blando, e ripeti le prove sia per la segnalazione che per il regalo di compleanno, se anche qui non va, significa che il problema è proprio questo, a questo punto o disabiliti i moduli oppure cambi hosting, ( se proprio ti servono queste funzionalità ).Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted November 3, 2009 Author Share Posted November 3, 2009 Penso di si.Però farei un altra prova giusto per essere certi che il problema sia relativo ai cron jobs, creati una nuova mail, es. su email.it dove il filtro antispam è molto più blando, e ripeti le prove sia per la segnalazione che per il regalo di compleanno, se anche qui non va, significa che il problema è proprio questo, a questo punto o disabiliti i moduli oppure cambi hosting, ( se proprio ti servono queste funzionalità ).Ciao Ok, adesso provo a crarmi una mail. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted November 3, 2009 Author Share Posted November 3, 2009 Ho creato l'email ma niente da fare.....pazienza, vorrà dire che disinstallerò la funzione del compleanno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts