btlabgroup Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Ciao a tutti, ho una domanda forse banale, ma non riesco ancora a venirne a capo e per questo chiedo il vostro aiuto. E' da poco che sono entrato nel mondo prestashop e la velocità con cui escono le nuove versioni mi fa comprendere che ha delle potenzialità senza rivali. Il mio problema, come scrivo nel titolo del topic, è inerente al modulo newsletter presente nel front office che si trova nella maggior parte dei template. Io ipotizzo che, anche se non sono un cliente e quindi non mi sono registrato con i miei dati personali, possa poter ricevere la newsletter del negozio solamente inserendo nell'apposito modulo il mio indirizzo mail. Quando il visitatore scrive l'indirizzo nel front office dove va a finire, o meglio, come faccio a configurare il modulo collegandolo alla mail che desidero?? Spero di essere stato chiaro ma soprattutto confido nel vostro aiuto. Grazie !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacca921 Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 (edited) Ciao a tutti, ho una domanda forse banale, ma non riesco ancora a venirne a capo e per questo chiedo il vostro aiuto. E' da poco che sono entrato nel mondo prestashop e la velocità con cui escono le nuove versioni mi fa comprendere che ha delle potenzialità senza rivali. Il mio problema, come scrivo nel titolo del topic, è inerente al modulo newsletter presente nel front office che si trova nella maggior parte dei template. Io ipotizzo che, anche se non sono un cliente e quindi non mi sono registrato con i miei dati personali, possa poter ricevere la newsletter del negozio solamente inserendo nell'apposito modulo il mio indirizzo mail. Quando il visitatore scrive l'indirizzo nel front office dove va a finire, o meglio, come faccio a configurare il modulo collegandolo alla mail che desidero?? Spero di essere stato chiaro ma soprattutto confido nel vostro aiuto. Grazie !! Ciao, io penso di avere lo stesso problema. Se provo a digitare la mia email nell'apposito spazio delle newsletter e clicco su invia, mi ricarica (refresh) solamente la pagina e non succede nulla. Cioè, se vado dal BO nel modulo newsletter non vedo l'indirizzo email che ho appena immesso, vedo solo quello delle persone che si sono registrate al sito. Dove sta l'errore? Rispondeteci, graaaaaaazie! Edited May 10, 2014 by bacca921 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacca921 Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 Ciao, io penso di avere lo stesso problema. Se provo a digitare la mia email nell'apposito spazio delle newsletter e clicco su invia, mi ricarica (refresh) solamente la pagina e non succede nulla. Cioè, se vado dal BO nel modulo newsletter non vedo l'indirizzo email che ho appena immesso, vedo solo quello delle persone che si sono registrate al sito. Dove sta l'errore? Rispondeteci, graaaaaaazie! Aiutateci, pleaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeeeee! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleade73 Posted June 28, 2014 Share Posted June 28, 2014 Ciao, vediamo se ho capito bene. Volete sapere chi si iscrive alla newsletter? Se si... Dovete andare in Moduli, cercare: - Newsletter (Genera un file CSV per invii di massa) -> Configura -> Genera file CSV Non riesco però ad allegare le immagini per farvi vedere. Spero che sia la risposta che cercavate Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacca921 Posted June 30, 2014 Share Posted June 30, 2014 Ciao, vediamo se ho capito bene. Volete sapere chi si iscrive alla newsletter? Se si... Dovete andare in Moduli, cercare: - Newsletter (Genera un file CSV per invii di massa) -> Configura -> Genera file CSV Non riesco però ad allegare le immagini per farvi vedere. Spero che sia la risposta che cercavate Ciao, grazie per la risposta. Il mio problema era che il modulo blocknewsletter in front office non lavorava proprio. Tra l'altro approfitto per dire che ho risolto: nel mio caso c'era un errore nella cartella del modulo del mio tema. Ho mandato una mail a Prestashop e mi hanno corretto il tutto. Grazie comunque per la risposta, ciaociao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts