Axlrose18 Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 Ragazzi chiedo aiuto .Prestashop 1.6 installato, dal lato admin nessun problema ma se provo a puntare direttamente il mio dominio mi dice “sito in costruzione”….devo abilitare qualcosa da backoffice per pubblicare? In impostazioni/manutenzione su attiva negozio e’ selezionato “SI”…. Spero qualcuno possa aiutarmi Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 Probabilmente hai installato ps nella root, senza togliere files già presenti e il tuo server è configurato per dare la priorità ad estensioni .html piuttosto che .php. per verificarlo, prova ad aggiungere /index.php al link.del tuo sito. Se funzia, allora devi andare nella cartella base del tuo sito,e cancellare index.htm che avendo la precedenza su index.php , lo scavalca. Facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axlrose18 Posted May 4, 2014 Author Share Posted May 4, 2014 (edited) Probabilmente hai installato ps nella root, senza togliere files già presenti e il tuo server è configurato per dare la priorità ad estensioni .html piuttosto che .php. per verificarlo, prova ad aggiungere /index.php al link.del tuo sito. Se funzia, allora devi andare nella cartella base del tuo sito,e cancellare index.htm che avendo la precedenza su index.php , lo scavalca. Facci sapere l'intera cartella prestashop sta nella root del dominio non va bene cosi? pero se digito miodomio.it/prestashop lo vedo online e attivo come risolvo? Edited May 4, 2014 by Axlrose18 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 Ah, non è quello che avevo ipotizzato. Il problema è che se poni prestashop (come qualsiasi altra cosa) all'interno di una cartella, cosa che personalmente preferisco (magari un nome diverso da .../prestashop/), per accedervi è necessario digitare l'url completo, come appunto hai notato tu stesso. Ci sono però alcuni trucchi che permettono di aggirare il problema. Si chiama REDIRECT, e si può fare in vari modi. Io uso il semplice file index.html che con poche righe reindirizza alla cartella del tuo shop. <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//IT"> <html> <head> <title>TITOLO - e breve descrizione del tuo shop </title> <meta http-equiv="REFRESH" content="0;url=http://www.tuosito.it/prestashop"></HEAD> <BODY> </BODY> </HTML> questa è una soluzione, sostituendo ovviamente il titolo e il tuosito. Un redirect con .htaccess è forse più elegante, ma mi creava qualche problema. PS: se decidi di rinominare la cartella prestashop devi aggiornare la tabella PS_SHOP_URL facendo la stessa modifica. Poi va disattivao e riattivato l'url amichevole (SEO) e cancellata la cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts