Serina Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 (edited) Ragazziiiiii sto impazzendo e non riesco a trovare da nessuna parte quello che sto cercando... uso prestashop 1.6 quindi mi rivolgo a voi... dunque: 1. come posso togliere la richiesta della data di nascita nel form dell'ordine? 2. come posso togliere l'opzione "ricevi offerte speciali dai nostri partner"? 3. per quale cavolo di motivo mi dice "nessun corriere disponibile per l'indirizzo "il mio indirizzo"? vi allego gli screen delle mie impostazioni... oh mio dio che ho combinato.... heeeeeeeeeeeeeeelp Edited April 30, 2014 by Serina (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pagano Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Ragazziiiiii sto impazzendo e non riesco a trovare da nessuna parte quello che sto cercando... uso prestashop 1.6 quindi mi rivolgo a voi... dunque: 1. come posso togliere la richiesta della data di nascita nel form dell'ordine? 2. come posso togliere l'opzione "ricevi offerte speciali dai nostri partner"? 3. per quale cavolo di motivo mi dice "nessun corriere disponibile per l'indirizzo "il mio indirizzo"? vi allego gli screen delle mie impostazioni... fasce.png nazione.png stati.png zona.png oh mio dio che ho combinato.... heeeeeeeeeeeeeeelp Ciao Serina, allora per i primi due problemi potresti risolvere modificando il file "authentication.tpl" presente all'interno della cartella del tema, nel mio caso "..\themes\default-bootstrap" Esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serina Posted May 1, 2014 Author Share Posted May 1, 2014 (edited) Prima di tutto grazie mille per l'aiuto e la pazienza... Ho risolto finalmente c'erano altri due file da modificare e la cache da svuotare...adesso è ok... ho risolto gran parte dei problemi... L'ultimo è : Non fa vedere le modalità di pagamento prima dell'accesso/registrazione...ma io vorrei permettere l'acquisto anche senza iscrizione al sito... È possibile? Edited May 1, 2014 by Serina (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pagano Posted May 1, 2014 Share Posted May 1, 2014 L'ultimo è : Non fa vedere le modalità di pagamento prima dell'accesso/registrazione...ma io vorrei permettere l'acquisto anche senza iscrizione al sito... È possibile? Scusami ma non riesco a capire se ti riferisci all'ultimo step del carrello o altro, potresti darmi qualche info in piu per capire meglio il tuo problema , grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serina Posted May 2, 2014 Author Share Posted May 2, 2014 Scusami ma non riesco a capire se ti riferisci all'ultimo step del carrello o altro, potresti darmi qualche info in piu per capire meglio il tuo problema , grazie. Si perdonami, scrivevo dal cellulare ed ho riassunto troppo dunque ho optato per un checkout rapido senza necessità di registrazione al sito, quindi tutto il processo di acquisto si svolge in un'unica pagina... o almeno così dovrebbe essere... perchè al momento di scegliere il metodo di pagamento obbliga a fare l'accesso... come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pagano Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 Ciao , credo tu debba attivare l'ordine express (checkout ospite) da impostazioni > ordini . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serina Posted May 2, 2014 Author Share Posted May 2, 2014 (edited) Ciao , credo tu debba attivare l'ordine express (checkout ospite) da impostazioni > ordini . Ho scelto nel menu a tendina checkout rapido e attivato "Attiva l'ordine express (checkout ospite) " ma se simulo un ordine ecco cosa succede: https://drive.google.com/file/d/0BzEQfEO8Z5fLWF9Wc2lyUzhBUzA/edit?usp=sharing Le modalità di pagamento non sono visibili prima dell'accesso i corrieri... non so che dire, ieri si vedevano con un altro browser si vedono... mistero... SUPEREDIT allora, ho risolto il problema girovagando nel forum in inglese... bisogna salvare i dati inseriti a inizio pagina per poter vedere i metodi di pagamento... adesso però ho un problemino "grafico" https://drive.google.com/file/d/0BzEQfEO8Z5fLSGN5a21BRTI1azQ/edit?usp=sharing bruttino no? Edited May 2, 2014 by Serina (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pagano Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 (edited) Ho scelto nel menu a tendina checkout rapido e attivato "Attiva l'ordine express (checkout ospite) " ma se simulo un ordine ecco cosa succede: https://drive.google.com/file/d/0BzEQfEO8Z5fLWF9Wc2lyUzhBUzA/edit?usp=sharing Le modalità di pagamento non sono visibili prima dell'accesso i corrieri... non so che dire, ieri si vedevano con un altro browser si vedono... mistero... Ciao, si anche a me da quella scritta in rosso, ma ho provato è per il resto funziona . Scusa posso chiederti che vantaggi hai a lavorare in questo modo? Tanto i dati il cliente li deve inserire comunque . Esempio Edited May 2, 2014 by Marcello Pagano (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serina Posted May 2, 2014 Author Share Posted May 2, 2014 Scusa posso chiederti che vantaggi hai a lavorare in questo modo? Credo che velocizzare il processo di checkout sviluppandolo in una sola pagina (soprattutto per chi ha connessioni lente) sia importante... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pagano Posted May 3, 2014 Share Posted May 3, 2014 Credo che velocizzare il processo di checkout sviluppandolo in una sola pagina (soprattutto per chi ha connessioni lente) sia importante... Secondo me rimane molto piu leggibile nei 5 step facendo registrare l'utente per un eventuale acquisto. Comunque sono solo pareri personali , ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marians Posted May 27, 2014 Share Posted May 27, 2014 Salve non vorrei intromettermi nei pareri personali ma penso che la logica dell'acquisto veloce debba prevedere per forza di cose la scelta veloce di pagamento e espedizione. Hai risolto poi Serina ? Se si puoi condividere ? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts