Beatsking Posted April 28, 2014 Share Posted April 28, 2014 Salve a tutti, premetto che non sono un grande esperto ne di aruba ne di prestashop. Avevo bisogno di un hosting per installare Prestashop, e mi sono buttato su aruba, indeciso fra Linux e Windows, la mia inesperienza mi ha fatto scegliere Windows che arriva con un database MSSQL e non MySql. Solo dopo mi sono accorto che prestashop gira bene su Linux, e lo spazio di sviluppo che ho sempre usato era basato su linux. Comunque, provo lo stesso ad installare prestashop, ma quando arrivo alla configurazione del Database e configuro tutti i campi correttamente con i dati che mi sono arrivati via email ottengo questo responso "Il server del database non è stato trovato, verifica i tuoi dati o il nome del server." Volevo provare ad attivare un database MySql, supponendo che sia quello il problema, ma prima di buttare altri soldini ho deciso di chiedere consigli a voi. C'è qualcosa che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted April 28, 2014 Share Posted April 28, 2014 Istalla su lynux Prestashop e' fatto per Lynux, la migrazione dovrebbe costare poco Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beatsking Posted April 30, 2014 Author Share Posted April 30, 2014 Grazie mille, ho migrato a Linux e tutto è filato liscio, ma adesso si presenta un'altro problema. Sto cercando di passare il mio sito da locale a remoto, ho esportato e importato il database correttamente, caricato tutti i file tramite FTP e ho modificato i settings del database sul file settings.inc.php, solo che quando vado a fare il login nel BO, anche se le credenziali sono corrette, mi riporta sempre nella pagina di login del BO, senza darmi alcun tipo di errore o messaggio, da cosa può dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted May 1, 2014 Share Posted May 1, 2014 Come descritto in altre discussioni, PS. dalla versione 1.5 in poi, Dovendo gestire anche il multishop, il nome dominio e la cartella fisica, è memorizzata nel DB, e non più in setting.inc.php; La tabella è ps_shop_url, dove ci saranno tante righe per quanti negozi attivati, quindi una sola se non ci interessa il multishop. Fatto questo, andrebbe anche disattivato e riattivato l'url amichevole, per riscrivere l'.htaccess con i dati aggiornati, e svuotare la cache, sia di PS che del browser. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts