peppe79 Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 salve!ho installato il modulo postepay che si trova a questo indirizzo: http://www.prestashop.com/forums/viewthread/6076/.I clienti che scelgono questo tipo di pagamento avranno i propri ordini contrassegnati con lo status 'Attesa Pagamento'.Ora il problema che vi pongo è questo:Come faccio a capire chi è il cliente che ha effettuato il pagamento?mi spiego meglio: se contemporaneamente due clienti comprano lo stesso prodottoe effettuono il pagamento tramite postepay, al momento dell'accredito sulla cartacome faccio a distinguere i due clienti?dovrebbe errerci un modo per accertare il pagameto magari con data/ora esatta dell'accredito.....ed eventualmente, come me li comunicano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 salve!ho installato il modulo postepay che si trova a questo indirizzo: http://www.prestashop.com/forums/viewthread/6076/. utilizza questo:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/26806/programmazione_moduli_design_e_temi/modulo_pagamento_postepay_compatibile_con_la_1_dot_2Salve Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe79 Posted October 28, 2009 Author Share Posted October 28, 2009 grazie V.I.P.funziona perfettamente….Ora però: Come faccio a capire chi è il cliente che ha effettuato il pagamento?mi spiego meglio: se contemporaneamente due clienti comprano lo stesso prodottoe effettuono il pagamento tramite postepay, al momento dell’accredito sulla cartacome faccio a distinguere i due clienti?dovrebbe errerci un modo per accertare il pagameto magari con data/ora esatta dell’accredito…..ed eventualmente, come me li comunicano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 Come dicevo nell' altro postQui la cosa si fa un pò difficile, anche perchè quando ricevi una ricarica sul sito postepay ti dice importo, ora e data, ma non l’ intestatario della carta, ma anche con data e ora come fai a sapere chi ti ha fatto la ricarica ?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe79 Posted October 28, 2009 Author Share Posted October 28, 2009 eventualmente si può risolvere in parte ovviandoil problema attraverso l'invio di una mail da parte dell'utente.Nel senso: L'utente dopo aver effettuato la ricarica postepaydovrebbe mandarci una mail indicando la data, l'ora esatta dell'avvenuta ricarica....Una cosa del genere... Penso! 8-/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe79 Posted October 28, 2009 Author Share Posted October 28, 2009 oppure se diamo la possibilità di scaricarsi la fattura PDF fin da subito,dato che su essa, compare la tipologia del pagamento e il numero della fattura,l'utente potrebbe comunicarci dopo l'esatto pagamento, una mail, riportante la data, l'ora e il numero della fattura.In modo tale da visionare se effettivamente le due cose coincidono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 Be questo si può mettere nella mail che arriva in automatico al cliente, di attesa pagamento con postepay di comunicare tali dati, ma se poi il cliente se ne frega e la mail non te la manda ?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 Stessa cosa diceva Gianni sull' altro Topic, quindi basta modificare la mail che arriva al cliente, eventualmente inserendo anche se se tali dati non vengono comunicati la merce non parte.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts