Tonimedia Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 Salve a tutti, la società per cui lavoro ha scelto InMotion come provider per il sito prestashop di un cliente. Questo cliente aveva già dominio, hosting e posta su Aruba. Abbiamo quindi acquistato un pacchetto InMotion senza acquistare il dominio, ma indicando quello esistente. Il pacchetto "hosting" comprende tra l'altro alcuni account di posta elettronica. Su Aruba abbiamo effettuato un rinnovo del dominio senza confermare l'hosting (tenendo quindi il dominio e la posta). Mi chiedo: come sfruttare le caselle di posta messe a disposizione da inMotion senza rinunciare alla gestione della posta su Aruba? E' possibile? Se sì, ci sono dei suggerimenti a riguardo? Grazie per l'attenzione. Buona serata, Tonina Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 Mi sembra un argomento poco attinente a Prestashop, e poi, mi chiedo... ti servono altre caselle di posta? Con programmi di gestione posta (e anche con gmail) puoi gestire tutti gli account che vuoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pagano Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 Salve a tutti, la società per cui lavoro ha scelto InMotion come provider per il sito prestashop di un cliente. Questo cliente aveva già dominio, hosting e posta su Aruba. Abbiamo quindi acquistato un pacchetto InMotion senza acquistare il dominio, ma indicando quello esistente. Il pacchetto "hosting" comprende tra l'altro alcuni account di posta elettronica. Su Aruba abbiamo effettuato un rinnovo del dominio senza confermare l'hosting (tenendo quindi il dominio e la posta). Mi chiedo: come sfruttare le caselle di posta messe a disposizione da inMotion senza rinunciare alla gestione della posta su Aruba? E' possibile? Se sì, ci sono dei suggerimenti a riguardo? Grazie per l'attenzione. Buona serata, Tonina Se non ricordo male li crei da Cpanel per poi gestirli direttamente da web : www.miodominio/webmail Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonimedia Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 Mi sembra un argomento poco attinente a Prestashop, e poi, mi chiedo... ti servono altre caselle di posta? Con programmi di gestione posta (e anche con gmail) puoi gestire tutti gli account che vuoi. Chiedo scusa, non ho ritenuto il messaggio OFF-Topic in quanto ho visto che in questa sezione (Discussione generale) vi erano altri messaggi che chiedevano consigli su Hosting e altri argomenti solo indirettamente collegati a Prestashop. Starò più attenta. Grazie comunque, nel frattempo ho risolto. Buona giornata, Tonina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonimedia Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 Se non ricordo male li crei da Cpanel per poi gestirli direttamente da web : www.miodominio/webmail Ciao Marcello, grazie per la risposta. Buona giornata, Tonina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts