gluca Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Ciao a tutti,ho prestashop 1.1, volevo chiedervi dov'è il file con il testo della mail di conferma ordine che arriva al cliente quando effettua un ordine. Specifico che non è quello presente in mail/it/order conf.txt perchè il testo che viene inviato nella mail è diverso, ma non riesco a capire dove possa essere.Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà.grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Ciao,per il cliente: arriva la mail che trovi in mail/it/ , si chiama mail order_conf.html o txt a seconda di come hai settato il bo. Se il cliente acquista in lingua inglese la mail la trovi nella cartella EN (stessa mail)per il gestore: non arriva nulla di default; se hai attivato il modul mail alert ti arriva la mail che trovi in modules/mailalerts/mail/it new_order.html Che differenze hai notato?Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted October 27, 2009 Author Share Posted October 27, 2009 Nella mail che arriva al cliente trovo delle differenze.Questo il mio file order_conf.txt-----------------------------------------------------------{firstname} {lastname}, grazie per il tuo ordine su {shop_name}! Dettagli ordine Ordine: {order_name} effettuato il {date} Modalità di pagamento: {payment}ecc ecc-------------------------------------------------------------Invece la mail che arriva al cliente è così:------------------------------------------------------------Ciao xxx yyy , grazie per aver acquistato ............ Dettagli ordine Ordine : ............ effettuato il ....................... Papamento : .......... -------------------------------------------------------------I testi son diversi e non riesco a capire da quale file li peschi.grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Ciao,la mail è la stessa.. al cliente arriva la versione html (come da impostazioni nel BO) mentre tu guardi quella in txt; per verificare la cosa basta aprile il file order_conf.html (quello con papamento al posto di pagamento ;-) Prestashop ti da la possibilità di inviare la mail sia in testo (txt) che formattata in html; ovviamente sono due file separati con più o meno gli stessi contenutiCiroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted October 28, 2009 Author Share Posted October 28, 2009 Grazie mille, ecco dove sbagliavo, guardavo solo il file txt, pensavo fosse lo stesso Per caso sai dove posso modificare il titolo dell'oggetto della mail di conferma ordine? ora mi arriva con l'oggetto in inglese "order confirmation"grazie ancoraciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 questo è considerato internazionale ;-)classes/paymentmodules.phpriga 351 Mail::Send(intval($order->id_lang), 'order_conf', 'Order confirmation', $data, $customer->email, $customer->firstname.' '.$customer->lastname, NULL, NULL, $fileAttachment); Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted November 2, 2009 Author Share Posted November 2, 2009 Grazie 1000 disarci, sempre prezioso e disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts