bioforcesrl Posted April 14, 2014 Share Posted April 14, 2014 Ciao a tuttiOggi ho testato gli sconti applicabili ai gruppi di clienti: ho applicato uno sconto del 10% al gruppo Customers, all'inizio sembrava funzionare, il prezzo era diminuito in home page e sulle categorie, ma poi ho aperto la pagina vera e propria del prodotto e lo sconto non si vedeva (se ad esempio il prodotto costa 32.00€ appariva "32.00€ 32.00€" cioè rilevava uno sconto ma non lo applicava, il prezzo era invariato). Ho modificato lo sconto per quel gruppo alzandolo al 50% per vedere se c'era un effettivo cambiamento, la diminuzione del prezzo c'era in home page e sulla pagina delle categorie ma non sulla pagina del prodotto (in quel momento non vedevo neanche il prezzo sbarrato). Provo ad aggiungere il prodotto al carrello e lì veniva scontato. In dubbio ho cambiato ulteriormente lo sconto ma ho notato che Prestashop ha cumulato tutti gli sconti che ho fatto (ad esempio il 10% iniziale + 50% di prova + altri 10% di prova), quindi se su quel gruppo ho dato uno sconto del 10% e basta, ora mi ritrovo che ha uno sconto totale del 70% (10+50+10).C'è un modo per risolvere questo problema?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pagano Posted April 15, 2014 Share Posted April 15, 2014 (edited) Ciao a tutti Oggi ho testato gli sconti applicabili ai gruppi di clienti: ho applicato uno sconto del 10% al gruppo Customers, all'inizio sembrava funzionare, il prezzo era diminuito in home page e sulle categorie, ma poi ho aperto la pagina vera e propria del prodotto e lo sconto non si vedeva (se ad esempio il prodotto costa 32.00€ appariva "32.00€ 32.00€" cioè rilevava uno sconto ma non lo applicava, il prezzo era invariato). Ho modificato lo sconto per quel gruppo alzandolo al 50% per vedere se c'era un effettivo cambiamento, la diminuzione del prezzo c'era in home page e sulla pagina delle categorie ma non sulla pagina del prodotto (in quel momento non vedevo neanche il prezzo sbarrato). Provo ad aggiungere il prodotto al carrello e lì veniva scontato. In dubbio ho cambiato ulteriormente lo sconto ma ho notato che Prestashop ha cumulato tutti gli sconti che ho fatto (ad esempio il 10% iniziale + 50% di prova + altri 10% di prova), quindi se su quel gruppo ho dato uno sconto del 10% e basta, ora mi ritrovo che ha uno sconto totale del 70% (10+50+10). C'è un modo per risolvere questo problema? Grazie Mai avuto questo tipo di problemi con la 1.6 Edited April 15, 2014 by Marcello Pagano (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bartoloccimail Posted May 13, 2014 Share Posted May 13, 2014 Mai avuto questo tipo di problemi con la 1.6 Io si ho presta 1.6 creando un gruppo al 50% nel carrello prima del check out mi segna -39%. Ho impostato la visualizzazione senza iva Sintesi del carrello Il tuo carrello contiene: 16 prodotti 01. Riepilogo 02. Entra 03. Indirizzo 04. Spedizione 05. Pagamento Prodotto Descrizione Disp. Prezzo unitario Q.tà Totale Totale prodotti tasse escl. 132,00 € Totale (tasse escl.) 132,00 € Totale tasse 29,04 € Totale 161,04 € LAMPADINA CLASSICA 6W SKU : ILL-A60-6W In Stock 8,25 € -39% 16,50 € 132,00 € Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts