Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
mi sono imbarcata in questa esperienza, ma credo di aver fatto il passo più lungo della gamba, visto che sono quasi a zero in fatto di programmazione e codici css.
Ho comprato dominio e servizio hosting, scaricato l'ultima versione di prestashop, seguito una guida per l'installazione e fin qui tutto bene.
Solo che non vedo il front office del mio negozio e in Preferenze > Manutenzione il negozio è attivo.
Per quanto riguarda il back office per ora non ho problemi, almeno credo.

COSA SBAGLIO

GRAZIE per la risposta

• 2 months later...

Buongiorno a tutti. Anche io ho lo stesso problema: installazione di Prestashop 1.6.0.6 andata a buon fine (installazione ex novo).

Il backoffice funziona perfettamente, ma se faccio per visualizzare il negozio ricevo il seguente errore:

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/homepages/17/d507920087/htdocs/config/defines.inc.php' (include_path='.:/usr/lib/php5.4') in /homepages/17/d507920087/htdocs/ps/init.php on line 52

Ho provato a cercare nella directory in cui ho installato Prestashop sul server, e non esiste nessuna cartella o file col nome "homepages" e neanche il percorso indicato sopra. Non riesco a capire cosa sia successo, i file sono stati trasferiti tutti (ho controllato dalla cartella "szippata" sul pc) sul server, non ho ricevuto nessun messaggio di errore durante l'installazione (mi ero persino stupito del fatto :)) ho anche provato a verificare su URL-SEO l'URI del negozio ed è corretto...

Che si può fare?

grazie per l'aiuto