peppeb1972 Posted March 24, 2014 Share Posted March 24, 2014 (edited) CIao a tutti, vorrei rinominare la cartella di prestashop es. da www.miosito/ecommerce a www.miosito/shop N.B. voglio solo rinominare la cartella, quindi non devo spostare nessun file. come devo procedere? ho provato così: 1) modifico il nome della cartella da client ftp (filezilla) 2) vado su BO>>URL E SEO>>Imposta l'URL del tuo negozio e modifico l'url da www.miosito/ecommerce a www.miosito/shop vado all'indirizzo nuovo per accedere al pannello di controllo, si apre la pagina di accesso, ma quando clicco per entrare non fa alcuna operazione. manca qualcosa alle azioni che ho fatto? grazie a tutti. Edited March 24, 2014 by peppeb1972 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 24, 2014 Share Posted March 24, 2014 si, In pratica è come se spostassi il sito, quindi devi aggiornare anche le configurazioni di PS. Quindi, senza fare troppe manovre nelle tabelle del Dbase, ti consiglio di ripristinare la cartella originale, Entri in BO (Back Office, ovvero lato amministrazione del sito) e vai in PREFERENZE>SEO & URLS, ti porti in basso fino a IMPOSTA URL DEL TUO NEGOZIO e in URI BASE, metti il nome che vuoi assegnare alla tua tabella e salvi. Fatto ciò rinomina pure la tua cartella ovviamente con lo stesso nome. Se avevi impostato le URL AMICHEVOLI (consigliato), per far funzionare il FO, (Front Office ovvero la parte pubblica del sito), dovrai entrare in BO e, sempre in PREFERENZE>SEO & URLS, ti porti in basso fino a IMPOSTAZIONI URL e disattivi e salvi e subito riattivi e salvi l'opzione Friendly Url. Il sito ora dovrebbe funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppeb1972 Posted March 24, 2014 Author Share Posted March 24, 2014 grazie assisassi, avevo già fatto tutto quello che hai scritto, per risolvere il problema bisognava cancellare la cronologia e riconnettersi... alla fine tutto ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts