NNGNews Posted March 23, 2014 Share Posted March 23, 2014 Salve Abbiamo questo problema, quando un articolo è esaurito come sapete c'è la possibilità di inserire la propria e-mail per essere avvisati. Abbiamo notato che non sempre la mail viene scritta sul Database, anche se viene comunque erroneamente dato il messaggio che la notifica è stata registrata. Praticamente a volte non viene scritto il record sul DB Sapete dove è il bug da correggere ? PS La versione PS è 1.4.7 Grazie _____________________________ http://www.kissene.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
protovision Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 Io purtroppo ho visto funzionare bene questo modulo solo quando ho attivato il magazzino, impostando il prodotto non disponibile e la quantità a magazzino a 0. Prima di questo avevo problemi del genere o mail di notifica inviate al cliente quando il prodotto passava da non disponibile a disponibile (insomma il contrario di quello che dovrebbe essere), oppure non compariva la casella di richiesta mail per essere avvisato dalla notifica. Magari non è questa la tua soluzione, ma anche io sono impazzito con quel modulo sulla versione 1.4.6 e pure sulla 1.5 fino a quando appunto non ho attivato la gestione del magazzino. Prova a fare qualche prova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
NNGNews Posted April 18, 2014 Author Share Posted April 18, 2014 Io purtroppo ho visto funzionare bene questo modulo solo quando ho attivato il magazzino, impostando il prodotto non disponibile e la quantità a magazzino a 0. Prima di questo avevo problemi del genere o mail di notifica inviate al cliente quando il prodotto passava da non disponibile a disponibile (insomma il contrario di quello che dovrebbe essere), oppure non compariva la casella di richiesta mail per essere avvisato dalla notifica. Magari non è questa la tua soluzione, ma anche io sono impazzito con quel modulo sulla versione 1.4.6 e pure sulla 1.5 fino a quando appunto non ho attivato la gestione del magazzino. Prova a fare qualche prova... Grazie per la risposta, ma credo che sia più un problema di Java e browser perchè non è che non funziona mai, ma funziona a volte, nel senso che alcune e-mail vengono inserite sul Database mentre abbiamo fatto delle prove e non sempre viene scritto, non abbiamo capito bene la casistica. Cosa significa attivare la gestione del magazzino ? ________________________________________ http://www.kissene.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
protovision Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 Sono abbastanza d'accordo per quello che riguarda il discorso Java tant'è che anche io quando incontravo problemi pensavo a una cosa simile... Attivare il magazzino purtroppo vuol dire mettere una quantità a tutti i prodotti per consentire l'ordinazione da parte del cliente. E' risolvibile tramite una query in cui vengono impostate le qt di tutti i prodotti a 1000 pezzi (per esempio) ma ogni ordine scala la qt della disponibilità del prodotto ordinato. e' una gestione più articolata Link to comment Share on other sites More sharing options...
NNGNews Posted April 18, 2014 Author Share Posted April 18, 2014 Ah ok, no preferiamo avere la gestione così perchè non sempre un articolo esaurito siamo sicuri di riuscire a trovarlo dal fornitore. Cmq grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mastromed Posted February 14, 2018 Share Posted February 14, 2018 Nel caso avete bisogno c'è la soluzione, trovata scrivendo il problema in inglese come al solito, ecco il link, funziona anche su 1.6...https://www.prestashop.com/forums/topic/601360-solvded-mail-alerts-not-working-in-17/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts