peppeb1972 Posted March 20, 2014 Share Posted March 20, 2014 (edited) Ragazzi sto provando la versione 1.6 e devo dire che finora non riscontrato problemi....a parte questo: non riesco ad inserire immagini nei documenti che creo per i CMS...mi spiego: mi fa inserire l'immagine utilizzando il file manager proprio, ma poi è come se non riuscisse a trovare il link all'immagine. Ho provato a mettere manualmente il link assoluto dal codice HTML ma anche così non funziona... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie!!! Edited March 20, 2014 by peppeb1972 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SALSERO76 Posted March 20, 2014 Share Posted March 20, 2014 Ragazzi sto provando la versione 1.6 e devo dire che finora non riscontrato problemi....a parte questo: non riesco ad inserire immagini nei documenti che creo per i CMS...mi spiego: mi fa inserire l'immagine utilizzando il file manager proprio, ma poi è come se non riuscisse a trovare il link all'immagine. Ho provato a mettere manualmente il link assoluto dal codice HTML ma anche così non funziona... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie!!! apri il file htaccess presete nella cartella img > cms e sostituisci con questo codice <IfModule mod_php5.c> # Turn the PHP engine off php_flag engine off </IfModule> Salsero 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppeb1972 Posted March 20, 2014 Author Share Posted March 20, 2014 Provato...FUNZIONA!!!!!! GRAZIE MILLE!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elenaba Posted March 24, 2014 Share Posted March 24, 2014 salve anche io lo stesso problema Carico l'immagine con file manager, ma poi nella pagina cms viene fuori solo un riquadro vuoto........ non c'è un sistema per risolvere senza aprire il file ? Io non saprei come fare, non sono molto pratica di queste cose... Ameno mi potete spiegare passo passo cosa devo fare pleaseeeeeeeee Bisogna solo inserire quello che ha digitato Salsero76 ? Bisogna cancellare qualche cosa ? esattamente dove devo inserire ? grazie a chiunque voglia rispondermi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elenaba Posted March 24, 2014 Share Posted March 24, 2014 Ok mi rispondo da sola ha funzionato anche con me ragazzi !! e pensare che non ho mai osato cambiare una riga di codice in vita mia..... Se serve a qualcuno ho fatto così: entro nel mio cpanel entro in file maneger cerco il file che dice Salsero 76 lo apro con Edit nel mio c'era solo una riga che mi sono trascritta prima di cancellarla ( onde evitare casini ) appunto la cancello e digito così come sono le righe di Salsero76 salva chiudi ritorno nel BO ricarico la foto ---------sorpresa--------- funziona !!! GRAZIE SALSERO76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
faustini s.c. Posted March 26, 2014 Share Posted March 26, 2014 Perdonatemi ma non ho capito come avete risolto il problema........... Entro nella gestione di prestashop, poi vado su cms? o su immagini? Anche a me da un quadrato vuoto quando inserisco un'immagine............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppeb1972 Posted March 26, 2014 Author Share Posted March 26, 2014 apri il file htaccess presete nella cartella img > cms e sostituisci con questo codice <IfModule mod_php5.c> # Turn the PHP engine off php_flag engine off </IfModule> Salsero mi pare chiaro...e funziona!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
faustini s.c. Posted March 26, 2014 Share Posted March 26, 2014 Grazie per la risposta, ma la mia ignoranza sull'argomento non conosce limiti; come apro questo file e dove trovo la cartella img>cms ?? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pacopardo1 Posted March 27, 2014 Share Posted March 27, 2014 Devi accedere via ftp al tuo sito. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
faustini s.c. Posted March 28, 2014 Share Posted March 28, 2014 Ecco cosa mi ero perso! Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcotaz Posted November 11, 2014 Share Posted November 11, 2014 (edited) risolto grande.. Edited November 11, 2014 by falcotaz (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleit Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 apri il file htaccess presete nella cartella img > cms e sostituisci con questo codice <IfModule mod_php5.c> # Turn the PHP engine off php_flag engine off </IfModule> Salsero buonasera, ho lo stesso problema.. ho cambiato il codice, ma il problema persiste. strano è che nel BO l'immagine viene visualizzata, nel FO invece non viene trovata, ho verificato anche i permessi sono tutti 777.. non riesco a risolvere... Se qualcuno sa come si può fare grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleit Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 buonasera, ho lo stesso problema.. ho cambiato il codice come descritto, ma il problema persiste. strano è che nel BO l'immagine viene visualizzata, nel FO invece non viene trovata, ho verificato anche i permessi sono tutti 777.. non riesco a risolvere... Se qualcuno sa come si può fare grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleit Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 buonasera, ho lo stesso problema.. ho cambiato il codice come descritto, ma il problema persiste. strano è che nel BO l'immagine viene visualizzata, nel FO invece non viene trovata, ho verificato anche i permessi sono tutti 777.. non riesco a risolvere... Se qualcuno sa come si può fare grazie ho visto che il percorso è sbagliato.. nel percorso viene inserito anche la langua (es. nomesito/it/content...).. ovviamente non funziona..come fare che venga usato il percorso giusto? qualcuno sa dirmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlTuoAmicoWM Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Buongiorno, probelma simile con ps 1.6.0.9 Nello specifico, il problema lo riscontro solo se inserisco immagini nella descrizione della scheda prodotto. Per quanto riguarda le pagine CMS invece tutto ok. Ho notato che, nel momento dell'inserimento tramite filemanager, per default setta il path relativo del tipo "../img/cms/............" da BO tutto ok, vedo l'immagine, mentre da frontend nulla. Gaurdando il codice, analizzando il path lato frontend delle immagini, osservo che: - nelle pagine CMS dove tutto funziona, il path da relativo "../img/cms/" diventa assoluto "www.nomesito.it/img/cms/" - nella pagine della scheda prodotto, il path rimane relativo "../img/cms/" e quindi ovviamente non carica la foto ovviamente ho controllato il file .htaccess nella cartella img, riportava di base la modifica sopra descritta. Suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ermancio Posted May 26, 2015 Share Posted May 26, 2015 Salve, ho lo stesso problema con un video. Provo ad inserirlo (ho uploadato il video manualmente nella directory img/cms - dall'editor non funziona!) ma nella pagina del BO ho un punto interrogativo e nulla in FO. Che succede? Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
attanet Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Salve, ho lo stesso problema. Uso la versione 1.5.4.1 e non è esiste il file htaccess presete nella cartella img > cms Come posso fare? Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smartphoneforce Posted February 14, 2016 Share Posted February 14, 2016 Salve, non riesco a venirne a capo, ho lo stesso problema, da csv non riesco a caricare le immagini nelle descrizioni, cosa che manualmente riesce,se potreste aiutarmi x favore, questo è il mio file htaccess: <IfModule mod_php5.c> # spegnere il motore PHP off engine php_flag off</ IfModule>deny from all<Files ~ "(?i)^.*\.(jpg|jpeg|gif|png|bmp|tiff|svg|pdf|mov|mpeg|mp4|avi|mpg|wma|flv|webm)$"> order deny,allow allow from all</Files> La URL che cercavo di inserire per prova: http://www.conad.it/mediaObject/conad/prodotti/20130613/8003170035300_jpg/resolutions/res-l300x10000/8003170035300_jpg.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smartphoneforce Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 grazie delle tempestive risposte in massa,non vi affollate esperti di prestashop.....uno alla volta grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbombarolo Posted July 16, 2016 Share Posted July 16, 2016 Buongiorno a tutti riscontro lo stesso problema avevo fatto aggiornamento da 1.6 a 1.6.1.6 ho installato un modulo chiamato PRESTASHOP SHORTCODE questo mi ha cambiato qualcosa: tutte le nuove immagini che carico le inserisce corrette dal back office e nel front office aggiunge "www.miosito.it/it/img..." invece che "www.miosito.it/img..." come possibile far tornare tutto come prima che le carichi e vada a cercare dal fo sempre la stessa cartella? ho provato a cambiare htaccess delle immagini come detto prima da SALSERO76 ma non sembra funzionare questo metodo... qualcuno ha il mio stesso problema e sa come risolverlo? grazie buona giornata a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Impe-M Posted May 19, 2017 Share Posted May 19, 2017 Ciao, il file manager per il caricamento delle immagini nelle pagine CMS è bloccato. Non riesco ad aggiungere/ordinare/organizzare/crearecartella per le immagini... tutti i pulsanti sono OUT. Qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts