chriocch Posted March 19, 2014 Share Posted March 19, 2014 (edited) Durante l'installazione della 1.6 si ferma al 67%. C'è un errore nell'installazione dei moduli. Altri hanno questo problema ma non ho trovato la soluzione. Uso Tophost. Grazie Edited March 21, 2014 by chriocch (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted March 19, 2014 Share Posted March 19, 2014 cambia hosting.... 1and1 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chriocch Posted March 19, 2014 Author Share Posted March 19, 2014 Sono anni che uso Tophost per il mio Shop online e non ho mai avuto problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zamocom Posted March 19, 2014 Share Posted March 19, 2014 Ciao, anche io ho lo stesso problema, identico, volevo sapere se avevi risolto ed eventualmente come, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
igorcasagrande Posted March 20, 2014 Share Posted March 20, 2014 Salve, anche io ho lo stesso identico problema. Con la versione 1.5.6.2 si ferma all'installazione delle lingue e mi segnala errore. Con la versione 1.6 errore nei moduli. Attualmente ho provato ad usare spazio gratuito su altervista in quanto devo effettuare dei test. Ma leggo che la cosa non cambia se si usa TopHost o spazi a pagamento. Qualcuno sa dirmi come procedere? Se cortesemente mi segnalate l'ultima versione stabile da scaricare ve ne sarei grato. Grazie mille! Igor_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
chriocch Posted March 20, 2014 Author Share Posted March 20, 2014 Per come ho capito io il problema è che Prestashop richiede nel PHP memory_limit','128M , ma in Tophost è indicato 64. Sto cercando la soluzione per aumentare il limite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chriocch Posted March 21, 2014 Author Share Posted March 21, 2014 Dopo decine di tentativi ho finalmente risolto !!!! " You should enable the following configuration on your server: - Enable allow_url_fopen " Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brudetti Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 Scusa ci spieghi come hai risolto? Hai scritto risolto nel titolo ma non si capisce dove hai modificato il memory_limit. Te ne sarei grato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zamocom Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 E' possibile abilitare tale funzionalità (allow url fopen) dalla sezione "Configurazione PHP" del proprio cpanel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zamocom Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 seconda voce della lista Link to comment Share on other sites More sharing options...
zamocom Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 Confermo, abilitando "allow_url_fopen"dalla sezione "Configurazione PHP" del proprio cpanel. l'installazione di prestashop 1.6 non da piu' alcun problema con tophost, grazie chriocch 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JonnyCoder Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Buongiorno ragazzi, non vorrei scoraggiare nessuno, ma non credo che sia sufficente abilitare allow_url_fopen o modificare il parametro di memory limit. Sul server dove sto avendo il problema ho tentato l'installazione e ho avoto il blocco al 67%, sono andato a verificare i parametri di configurazione in PHP e ho trovato sia allow_url_fopen abilitato sia il memory_limit a 128. Qualche altra idea?? Sto tentanto istallazione in locale. Versione di PS 1.6.0.5 Versione PHP 5.3.27 Buonagiornata a tutti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunglao Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 ragazzi ma quella modifica si puo fare anche su altervista? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
araknoblack Posted May 20, 2014 Share Posted May 20, 2014 Si, io stavo facendo un sito di prova proprio su Altervista e sono riuscito a sbloccare la chiusura mandandogli aattraverso un sms la richiesta. Da quel momento non ho più avuto problemi d'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted June 4, 2014 Share Posted June 4, 2014 ragazzi mi aggancio al post perchè sto facendo dei test su altervista e ho problemi durante l'aggiornamentoho installato via ftp il mio sito, caricato il mio db, modificato la tabella shop_url, modificato il file setting.inc e dopo non pochi problemi (entravo nel BO ma non visualizzavo il sito) funge tutto..... bene, ora se vado nel modulo aggiornamento in 1 click e clicco su configura (ho la versione 1.5.6 e volevo testare la 1.6) ho il seguente messaggio di errore:Fatal error: Call to undefined method AdminSelfUpgrade::addCSS() in /membri/otticacolli/classes/Tools.php on line 1563 Come consigliato ho attivato INNODB e sbloccato il server to server.....ma niente.... Consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
diodato Posted June 5, 2014 Share Posted June 5, 2014 Buon pomeriggio, anche a me durante l'installazione si blocca al 67% e riporta il seguente errore: [error] [client 194.185.79.193:32504] - www.emporion-web.it - AH01215: PHP Parse error: syntax error, unexpected $end in /web/htdocs/www.emporion-web.it/home/prestashop/classes/tax/TaxManagerFactory.php on line 98, referer http://www.emporion-web.it/prestashop/install/index.php?restart=true Come posso risolverlo? Grazie anticipatamente per le risposte. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
araknoblack Posted July 11, 2014 Share Posted July 11, 2014 diodato sei riuscito a risolvere il problema? Su quale server si poggia il tuo sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraCorb Posted December 26, 2016 Share Posted December 26, 2016 Per chi usa TopHost: si può aumentare il parametro max_input_vars di php creando nella directory principale del nostro spazio (htdocs) un file con questo nome .user.ini contenente questa riga di codice: max_input_vars = 2000 Una volta salvata è subito funzionante. Tra le faq di TopHost ci sono altre indicazioni su tutte le possibili modifiche al servizio. Buon ecommerce a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts