ciro.torelli Posted March 19, 2014 Share Posted March 19, 2014 Salve, avrei necessità di utilizzare un unico db su diversi siti, mi spiego. Possiedo un sito web primario esempio miosito.com con all'interno diversi prodotti, dall'abbigliamento alla telefonia, informatica e prodotti per la casa, in pratica un multi e-commerce. La mia esigenza e quella di creare diversi siti legati al principale ognuno che parla e tratta di argomenti diversi che si rifanno alla categoria del sito primario, esempio miositoabbigliamento.com solo abbigliamento collegato alla categoria abbigliamento del miosito.com miotelefonia.com solo telefonia collegato alla categoria telefonia di miosito.com ecc. Chiedo è possibile fare questo e in che modo posso create gruppi di siti magari sotto il primario e collegare a questi lo stesso db. La mia idea sarebbe quella di creare delle sottocartelle al sito primario tipo miosito.com/abbigliamento miosito.com/telefonia e qui installare i nuovi siti con template diverso ma che usano e condividono lo stesso db. Ci sono consigli e procedure da seguire per fare questo, al momento io ho solo idee ma non saprei come procedere. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted March 19, 2014 Share Posted March 19, 2014 ciao, abilita su prestashop il multistore poi crea i singoli negozi e inserisci nel negozio creato il dominio corrispondente sul server aggiungi il dominio come alias abilita il rewrite apache un unico sistema, più necozi, più domini, un unico database, un solo backup Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciro.torelli Posted March 19, 2014 Author Share Posted March 19, 2014 Grazie Luigi, quindi attivo il multinegozio e utilizzo le directory virtuali per impostare il nuovo shop esempio da miosito.com a miosito.com/abbigliamento, capito bene? Grazie ancora per la risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts