Brudetti Posted March 19, 2014 Share Posted March 19, 2014 Salve a tutti, ho un problema quando installo prestashop 1.6 su spazio pulito e nuova installazione, ho dato permessi 777 a tutti i file sul server ma non ho altre idee qualcuno può aiutarmi? Credo che non sia così difficile perché mi blocca l'installazione sui dati dimostrativi al 56%. Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brudetti Posted March 20, 2014 Author Share Posted March 20, 2014 Ehy qualcuno che sa dirmi qualcosa? Sono bloccato Non avete mai riscontrato questi problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonimedia Posted March 20, 2014 Share Posted March 20, 2014 Salve, anche io ho riscontrato un problema in fase di installazione su spazio pulito. Questo è lo screenshot dell'errore. E' impossibile capire quale sia l'azione da compiere per risolvere il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brudetti Posted March 20, 2014 Author Share Posted March 20, 2014 (edited) Hai provato a mettere i permessi ai file tutti a 777? Oppure cambia Browser e metti Chrome! Edited March 20, 2014 by Brudetti (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonimedia Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 Hai provato a mettere i permessi ai file tutti a 777? Oppure cambia Browser e metti Chrome! Ciao, grazie per la risposta. Avevo provato a cambiare browser (IE, Chrome e Firefox) ma la schermata era uguale in tutti e tre (cioè impossibile capire cosa suggeriva di fare). Comunque ho provato la soluzione da te suggerita e settato i permessi a 777 per tutta la cartella, ed ho risolto il problema. Adesso che ho completato l'installazione devo lasciare i permessi settati a 777? Grazie mille. Buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
betagrafic Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 Salve cambiato i permessi ma niente non si installa.... sarà Aruba??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brudetti Posted March 21, 2014 Author Share Posted March 21, 2014 Tonimedia lasciali tutti a 777 e vai avanti. jOexxx non so dirti perché non uso aruba, sperando qualcuno entri e risolva il problema tuo e mio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lightface Posted April 29, 2014 Share Posted April 29, 2014 Salve a tutti, scrivo qui senza creare un altro topic tanto il problema è già stato trattato... Io ho lo stesso problema di Tonimedia, questo è lo screen: Vi anticipo che ho già messo tutti i permessi 777 a tutti i file ma niente da fare...Prima dava anche questi error più sottoi: http://i.imgur.com/iarqEJO.png ma li ho risolti modificando il php.ini: http://i.imgur.com/NjSPDoG.pngCosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lightface Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 UP! Qualcuno sa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoEvolution Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 Ciao a tutti, mi dispiace riaprire post vecchi ma sono 5 giorni che combatto con PS e non riusciamo a venirne a capo. Premessa che abbiamo altri siti meno recenti con PS ed è sempre tutto filato liscio. Questa volta abbiamo scelto come host ShellRent ed abbiamo lasciato il dominio in Aruba, acquistato anni e anni fa. Abbiamo provato la versione 1.7 una settimana fa ma dava problemi con i template (non disponibili per 1.7) poi siamo passati alla versione 1.6.1.9 e dava problemi con alcuni bottoni sul salvataggio prodotti ("error saving button" molti utenti manifestavano lo stesso problema) ed abbiamo quindi scelto di cambiare server e un installazione di una versione piu vecchia. Da un forum abbiamo visto che Prestashop non era compatibile con MySQL 5.7.. quindi abbiamo perso 24h per poter fare il downgrade a shellrent da 5.7 a 5.5. Oggi , speranzosi,, abbiamo iniziato a metter su versioni piu obsolete di PS siamo partiti da 1.6.0.9 ma ci dava errore in alcune tab non cliccabili e con un tema, gia acquistato.Allora da 1.6.0.x abbiamo scelto 1.6.1.10 (errore al 56% ) poi 1.6.1.9 , 1.6.1.8, 1.6.1.7 , 1.6.1.6 .... niente!!! errore installazione dati dimostrativi.E' incredibile.... sono giorni e ancora non riusciamo a metter su questa piattaforma.... qualcuno puo darci una mano?? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoEvolution Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 Dopo 7 giorni lavorativi di sbattimenti abbiamo risolto senza una spiegazione. Abbiamo , per puro caso, utilizzato Internet Explorer su WIN10 anzichè Chrome da Mac Os. Prestashop ha installato tutto correttamente in un paio di minuti, mentre prima dava errore di installazione nei moduli al 67% . Incredibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts