ildepa Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 (edited) Salve Ragazzi, Come da titolo ho ancora problemi nel trasferire il mio sito su server. Ho trasferito tutte le cartelle e file in una cartella /prestashop nella root del mio dominio Ho trasferito anche il db, cambiamo il file settings.inc.php come in altre guide che ho visto, ma se provo ad accedere al sito mi restituisce errore 403 Forbidden You don't have permission to access / on this server.Datemi na mano che sto impazzendo non riesco a capire perchè Edited March 23, 2014 by ildepa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Da quello che scrivi ne manca un pezzo... devi anche modificare nel database la tabella ps_shop_url, con il nuovo url, come spiegato in numerose discussioni. Ovviamente parliamo di prestashop 1.5.x. e ovviamente parliamo di un server ottimizzato, o comunque compatibile con Prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 (edited) Ho modificato anche le tabelle del Db, avevo dimenticato di scriverlo. Uso mysql per il db. Si è prestashop 1.5.6 Edited March 16, 2014 by ildepa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 17, 2014 Share Posted March 17, 2014 sembra che tu abbia problemi di accesso al server controllato le password ? controllato i dati che siano corretti ? sia come detto da Assisassi che in setting ? i file sono tutti caricati ? hai inserito i dati password del nuovo db ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 17, 2014 Author Share Posted March 17, 2014 Sì ho controllato. User e password sono quelle che mi ha dato mysql al momento dell'acquisto. Il file setting l'ho già modificato. I file sono tutti sotto una cartella prestashop Non so più dove mettere la mani Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 17, 2014 Author Share Posted March 17, 2014 (edited) Ora vi chiarisco al meglio la mia situazione.Qui ci sono tutti i file sotto la cartella prestashop Qui la tabella ps_shop_url modificata Ed infine il file setting Cosa sbaglio? cosa manca? Edited March 23, 2014 by ildepa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 17, 2014 Share Posted March 17, 2014 c'è scritto che hai un problema di accesso , dovi impostare tutti i file con i permessi 777 e poi ti dovrebbe funzionare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 17, 2014 Author Share Posted March 17, 2014 (edited) c'è scritto che hai un problema di accesso , dovi impostare tutti i file con i permessi 777 e poi ti dovrebbe funzionare tutto Per il momento tutti i file hanno questi permission rwxr-xr-x Praticamente non ho permessi solo per la scrittura di gruppo o altri...non mi sembra sia un problema di permessi Come dovrei cambiarli? Edited March 17, 2014 by ildepa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 17, 2014 Share Posted March 17, 2014 allora dovresti avere una cartella che contiene tutti i file del tuo sito , in quella cartella clicchi il tasto dx, permessi file , e imposti 777 e poi gli dai la conferma per tutti i file e cartelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 17, 2014 Author Share Posted March 17, 2014 mmmm...ok, ma tutto questo non posso farlo dal file manager di aruba. Cosa uso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 17, 2014 Share Posted March 17, 2014 si in quella tabella che hai messo prima devi avere tutte le spunte attive Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 17, 2014 Author Share Posted March 17, 2014 si in quella tabella che hai messo prima devi avere tutte le spunte attive fatto, ma ancora stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 17, 2014 Share Posted March 17, 2014 ciao, a prescindere dal fatto se stai risolvendo o no il problema, ma ci sono dei dati che ti conviene evitare dal renderli pubblici... , mi sa che ti conviene cambiare tutte le password al più presto. A noi basta che scrivi 'pincopallino'. Poi in privato, se ti fidi di qualcuno in particolare, puoi trasmettere tutti questi dati, ma io cambierei comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 17, 2014 Author Share Posted March 17, 2014 Sisi è ovvio che cambio tutto...ma per il momento la priorità è risolvere tutto al più presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 17, 2014 Share Posted March 17, 2014 Beh sicuramente io non mi metto a rubargli i file o tutte cose del genere , aiuto quando ho tempo libero chi è in difficoltà sempre gratis anche a quelli che mi vogliono pagare chiedo solo di mettere un mi piace qui e magari nel sito che ho . Non sono sicuramente uno che blocca i siti degli altri o che ruba i file. Tante persone mi hanno dato i dato di accesso e ho sempre cercato di aiutarli senza danneggiare il loro lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 18, 2014 Share Posted March 18, 2014 ma entri nel pannello o neanche in quello ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 18, 2014 Author Share Posted March 18, 2014 (edited) ma entri nel pannello o neanche in quello ? no niente, mi dà sempre not found Edited March 18, 2014 by ildepa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 18, 2014 Share Posted March 18, 2014 puoi scrivere il nome del sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 18, 2014 Author Share Posted March 18, 2014 www.filtritalia.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 20, 2014 Author Share Posted March 20, 2014 Ragazzi novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts