Jump to content

Problema trasferimento sito da locale a server

Recommended Posts

Salve Ragazzi,

Come da titolo ho ancora problemi nel trasferire il mio sito su server.

Ho trasferito tutte le cartelle e file in una cartella /prestashop nella root del mio dominio

Ho trasferito anche il db, cambiamo il file settings.inc.php come in altre guide che ho visto, ma se provo ad accedere al sito mi restituisce errore 403 Forbidden  You don't have permission to access / on this server.

Datemi na mano che sto impazzendo non riesco a capire perchè

Edited by ildepa (see edit history)

Da quello che scrivi ne manca un pezzo... devi anche modificare nel database la tabella ps_shop_url, con il nuovo url, come spiegato in numerose discussioni. 

Ovviamente parliamo di prestashop 1.5.x.

e ovviamente parliamo di un server ottimizzato, o comunque compatibile con Prestashop.

sembra che tu abbia problemi di accesso al server

controllato le password ?

controllato i dati che siano corretti ? sia come detto da Assisassi che in setting ? 

i file sono tutti caricati ?

hai inserito i dati password del nuovo db ?

Sì ho controllato.

User e password sono quelle che mi ha dato mysql al momento dell'acquisto.

Il file setting l'ho già modificato.

I file sono tutti sotto una cartella prestashop

Non so più dove mettere la mani

c'è scritto che hai un problema di accesso , dovi impostare tutti i file con i permessi 777 e poi ti dovrebbe funzionare tutto 

Per il momento tutti i file hanno questi permission rwxr-xr-x

Praticamente non ho permessi solo per la scrittura di gruppo o altri...non mi sembra sia un problema di permessi

25304398-b81.jpg

Come dovrei cambiarli?

Edited by ildepa (see edit history)

ciao,

a prescindere dal fatto se stai risolvendo o no il problema, ma ci sono dei dati che ti conviene evitare dal renderli pubblici... :ph34r: , mi sa che ti conviene cambiare tutte le password al più presto. 

A noi basta che scrivi 'pincopallino'.

Poi in privato, se ti fidi di qualcuno in particolare, puoi trasmettere tutti questi dati, ma io cambierei comunque.

Beh sicuramente io non mi metto a rubargli i file o tutte cose del genere , aiuto quando ho tempo libero chi è in difficoltà sempre gratis anche a quelli che mi vogliono pagare chiedo solo di mettere un mi piace qui e magari nel sito che ho . Non sono sicuramente uno che blocca i siti degli altri o che ruba i file. Tante persone mi hanno dato i dato di accesso e ho sempre cercato di aiutarli senza danneggiare il loro lavoro