Strady77 Posted October 18, 2009 Share Posted October 18, 2009 Ciao a tutti raga.... ho installato il presta 1.2.4.0 con il tema et_black per questa versione però ho un problema con le dimensioni delle immagini che escono dal riquadro della descrizione.... vi allego l'immagine per capire meglio ... Come posso fare per diminuire l'area bianca che contiene l'immagine? ho provato a diminuire le dimensioni dell'immagine ma l'area bianca dietro non si rimpicciolisce.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted October 18, 2009 Share Posted October 18, 2009 BO > Preferenze > Immagini...Trovi la lista completa di come si comporta Ps con le immagini che carichi per i prodotti.Praticamente ridimensiona l'immagine per essere visualizzata in varie parti dello shop.... ad esempio Ultimi Arrivi 80x80, Più Venduti 80x80, Vetrina Home Page 129x129, ecc, ecc Oltre ovviamente alla lista prodotti della categoria 129x129, anteprima nella scheda prodotto 300x300, miniature sempre in scheda prodotto 80x80.... eccDi fatto l'immagine che carichi la vedrai con le sue esatte dimensioni solo nella scheda del prodotto se l'utente clicca l'anteprima o una miniatura: si apre una specie di pop-up...Come vedi usa dimensioni "quadrate" un po' dappertutto...Attenzione che se modifichi le dimensioni potresti sballare l'impostazione del tema.Se gli dai in pasto delle immagini rettangolari aggiungerà delle bande bianche dove serve per "quadratizzarle" e quindi ridurle come da impostazioni.Le immagini sono trasformate in .Jpg e quindi niente canale alfa e relativa trasparenza.Non so se è possibile intervenire sul tipo di conversione, da jpg a png, ho cercato a lungo senza risultati.Era anche un mio problema avendo uno sfondo dark....che ho risolto caricando immagini quadrate e non rettangolari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted October 18, 2009 Share Posted October 18, 2009 Dimenticavo...Probabilmente il Tema che usi prevede dimensioni un po' diverse da quello standard.Sempre in BO > Preferenze > Immagini… dopo aver "sistemato" le dimensioni usa "Rigenera Miniature".Spero tu non abbia molte immagini.... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 18, 2009 Share Posted October 18, 2009 Se modifichi 2 valori nel css fai prima riesci a mantenere le immagini che hai semplicemente devi aumentare l' altezza il tema di defoult usa height:130px; tu lo porti a 150 ( valore vedendo l' immagine dello shop ) e dovresti risolvere il tuo problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted October 25, 2009 Author Share Posted October 25, 2009 Ok ... fatto .. grazie a tutti per le risp.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Ottimo se funziona siamo tutti contenti Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
augustoqa Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Ciao a tutti sono nuovo di qui. Volevo sapere come è possibile modificare le dimensioni del riquadro delle immagini dei prodotti Prodotti in vetrina poichè le immagini dei miei prodotti sono rettangolari Per rendervi l’idea: vedi allegatograzie in anticipo a tutticiao Augusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 #center_column div.products_block p.product_desc più o meno intorno alla riga 1025 del global.css, ha un'altezza di default di 9em,se hai solo quella descrizione portala a 2 o 2.5em.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
augustoqa Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Grazie Checco proprio questosei un mito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
augustoqa Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Chiedo scusa, ma adesso è stata creata uno spazio grigio sotto, come da immagine, como si potrebbe eliminarlo, ho cercato di ridurre le varie altezze e ma non ne vengo fuori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
augustoqa Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 Niente ? Nessuno mi helpa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts