Artur Fonzarelli Posted March 13, 2014 Share Posted March 13, 2014 Ciao, sto usando Prestashop 1.4.8.2 ed ho 2 problemi: 1- quando provo a cancellare un prodotto dal catalogo mi da errore dicendomi che non si può cancellare perchè presente all'interno di un ordine. Ora...csono andato in ORDINI ma non posso aprirene uno ad uno per trovare dove sta il prodotto che devo cancellare. Esisterà un sistema per individuare in quale ordine sta quel determinato prodotto. Me lo sapete indicare? 2- come si fa esattamente poi a cancellare un ordine? Anche qui ho guardato dentro gli ordini ma non ho trovato il pulsante che li cancella. Fatemi sapere è URGENTISSIMO. Grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted March 13, 2014 Share Posted March 13, 2014 Premessa: io ho la versione corrente. Ho letto qui sul forum che c'è un modulo integrato in PS per cancellare anche gli ordini. Nella "mia" versione, quella corrente, è PrestaShop Cleaner, da usare con attenzione. Alla prima domanda non so rispondere, ma sei sicuro che non ti fa cancellare l'ordine perché risulta ancora aperto? Io non ho (ancora) esperienza con PrestaShop ma escludo che non si possano cancellare prodotti quando necessario a patto che gli ordini siano stati evasi, questo ci sta. Prova a chiudere l'ordine e DOPO a cancellare il prodotto. Questo mi dice la (mia) logica (che può assolutamente sbagliare) Katya Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Cioa Katya, anch'io sinceramente conosco poco Prestashop. lo uso saltuariamente. Comunque la tua idea mi sembra pertinente e da provare. Però ti chiedo: come si fa a chiudere un ordine? bisogna cliccare da qualche parte immagino. Perdona la mia ignoranza in materia. Se puoi fammi sapere. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Nel BO, nella parte degli ordini, dopo aver individuato l'ordine che contiene l'articolo incriminato (e qui non ti so aiutare), metti la label "delivered". Penso che sia l'ultimo stadio degli step "ordini". Spero che sia questo e che ti possa aiutare. Buona giornata, Katya Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 ora provo Katya. Resta il fatto come dicevo che quando si hanno tanti ordini è un problema aprirli uno ad uno per cercare un determinato prodotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 (edited) Idea: vai nella casella e-mail dove ricevi le notifiche dell'ordine. Cerca il prodotto e trovi anche il codice che metti poi nel filtro. Edited March 14, 2014 by katya.vettorello (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts