Jump to content

Cancellazione prodotti e ordini

Artur Fonzarelli

Recommended Posts

Ciao,

sto usando Prestashop 1.4.8.2 ed ho 2 problemi:

1- quando provo a cancellare un prodotto dal catalogo mi da errore dicendomi che non si può cancellare perchè presente all'interno di un ordine.

Ora...csono andato in ORDINI ma non posso aprirene uno ad uno per trovare dove sta il prodotto che devo cancellare. Esisterà un sistema per individuare in quale ordine sta quel determinato prodotto. Me lo sapete indicare?

2- come si fa esattamente poi a cancellare un ordine? Anche qui ho guardato dentro gli ordini ma non ho trovato il pulsante che li cancella.

Fatemi sapere è URGENTISSIMO.

Grazie 1000

Premessa: io ho la versione corrente.

Ho letto qui sul forum che c'è un modulo integrato in PS per cancellare anche gli ordini. Nella "mia" versione, quella corrente, è PrestaShop Cleaner, da usare con attenzione.

Alla prima domanda non so rispondere, ma sei sicuro che non ti fa cancellare l'ordine perché risulta ancora aperto?

Io non ho (ancora) esperienza con PrestaShop ma escludo che non si possano cancellare prodotti quando necessario a patto che gli ordini siano stati evasi, questo ci sta. Prova a chiudere l'ordine e DOPO a cancellare il prodotto. Questo mi dice la (mia) logica (che può assolutamente sbagliare) :)

Katya

Cioa Katya,

anch'io sinceramente conosco poco Prestashop. lo uso saltuariamente.

Comunque la tua idea mi sembra pertinente e da provare.

Però ti chiedo: come si fa a chiudere un ordine? bisogna cliccare da qualche parte immagino.

Perdona la mia ignoranza in materia. Se puoi fammi sapere.

Grazie