6Prodigy Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 (edited) Salve, ho seguito la guida. ho scaricato la versione più recente di prestashop e l'ho caricata sul mio dominio tramite filezilla. purtroppo però quando vado su www.dominioacaso.com/install mi compare il seguente messaggio di errore: * @copyright 2007-2013 PrestaShop SA * @license http://opensource.org/licenses/osl-3.0.php Open Software License (OSL 3.0) * International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA */ require_once(dirname(__FILE__).DIRECTORY_SEPARATOR.'init.php'); try { require_once(_PS_INSTALL_PATH_.'classes'.DIRECTORY_SEPARATOR.'controllerHttp.php'); InstallControllerHttp::execute(); } catch (PrestashopInstallerException $e) { $e->displayMessage(); } se vado su www.dominioacaso.com compare questo messaggio * @copyright 2007-2013 PrestaShop SA * @license http://opensource.org/licenses/osl-3.0.php Open Software License (OSL 3.0) * International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA */ require(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php'); Dispatcher::getInstance()->dispatch(); Come posso risolvere?Premetto che non sono un grande esperto di computer quindi ho bisogno di una spiegazione abbastanza dettagliata della procedura Grazie mille a tuttiEDIT: dimenticavo, non so se sia importante: il dominio è registrato su register.it Edited March 6, 2014 by 6Prodigy (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 devi prima creare un database, una volta creato il database (visto che hai già ps nella directory del tuo sito) basta cliccare il link del tuo sito ed seguire le procedere descritte Link to comment Share on other sites More sharing options...
6Prodigy Posted March 6, 2014 Author Share Posted March 6, 2014 Perdonami ma davvero ne capisco poco.Sapresti darmi il link ad una guida o spiegarmi bene in cosa consiste la creazione di un database? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 (edited) per creare un database devi andare nel pannello di controllo del tuo provider dovresti avere esempio phpmyadmin al suo interno crei un database ti segni tutti i dati e poi quando sei nell'installazione di ps lui ti chiederà questi dati Edited March 6, 2014 by lui1969 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
6Prodigy Posted March 6, 2014 Author Share Posted March 6, 2014 (edited) Ho letto qualche guida e credo che mi manchi "Database Mysql". Perdonate l'ignoranza ma non ho idea di cosa sia, sapreste indicarmi come crealo?Devo scaricare un programma? Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla di chiaro. Edited March 6, 2014 by 6Prodigy (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 scusa ma tu hai registrato solo il dominio ? non hai acquistato uno spazio web ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 credo che tu abbia bisogno di un pò di più di un semplice aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
6Prodigy Posted March 6, 2014 Author Share Posted March 6, 2014 Ho acquistato un dominio con uno spazio web di 2 gb (Il sito è stato creato ed è meno 1 gb).Ho uppato sul sito con le credenziali FTP tramite Filezilla quello che mi serviva ma ho gli errori che ho scritto nel topic principale. Purtroppo però, a quanto ho letto sulle guide, credo sia necessario un DB di mySQL che non riesco a capire come funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
6Prodigy Posted March 6, 2014 Author Share Posted March 6, 2014 per creare un database devi andare nel pannello di controllo del tuo provider dovresti avere esempio phpmyadmin al suo interno crei un database ti segni tutti i dati e poi quando sei nell'installazione di ps lui ti chiederà questi dati Non riesco ad arrivare all'installazione di prestashop, dopo che carico i file dentro la cartella e provo ad accedere alla pagina mi dà gli errori che ho elencato nel topic di testa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 devi creare il database per creare il database devi crearlo o con mysql o in phpmyadmin se non sai come fare chiedi al tuo provider ps abbastanza poco come spazio con 50 euro all'anno potevi avere uno spazio web illimitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
6Prodigy Posted March 6, 2014 Author Share Posted March 6, 2014 Va bene, grazie mille. cercherò di creare questo database con mySQL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
6Prodigy Posted March 6, 2014 Author Share Posted March 6, 2014 C'è qualche servizio a pagamento di qualche esperto che possa risolvere tutti questi problemi? Creare il database proprio non riesco, non conosco il linguaggio SQL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 ti ho mandato un email in privato, se hai skype aggiungimi oppure vieni sul mio sito che cè una chat te lo faccio gratis i link li trovi in basso Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted November 7, 2015 Share Posted November 7, 2015 Ciao raga, ho anche io questo stesso identico problema, cioè ricevo lo stesso messaggio al momento che cerco di lanciare l'installazione. Il Db è stato creato, ma non capisco perchè si blocca. Mi potete aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted November 8, 2015 Share Posted November 8, 2015 Risolto. Magari può essere di aiuto a qualcuno... Bastava impostare i "Parametri PHP" che trovate nel pannello di controllo del sito e cliccare su imposta senza toccare niente altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts