miroweb Posted March 4, 2014 Share Posted March 4, 2014 Salve premetto che ho lungamente cercato nel forum ma non ho trovato la soluzione al mio problema. Nel mio negozio (versione PrestaShop™ 1.5.6.0) devo gestire più corrieri in un un unico ordine. Non facendo magazzino (si tratta di una sorta di dropshipping) ordinerò i ritiri presso varie sedi (corrispondenti ai produttori dei diversi prodotti che vendo). Un cliente in un ordine può dunque acquistare prodotti di produttori diversi per cui le spese di spedizione devono sommarsi. Per gestire questa cosa ho creato più corrieri, uno per ogni produttore, e inserito le tariffe del mio effettivo corriere (nella realtà uno solo). In effetti in questo modo la piattaforma si comporta correttamente; l'unica cosa che non funziona è il modulo di stima dei costi di spedizione che per calcolare il costo relativo a ciascun pacco somma i pesi di tutti i prodotti anche se gestiti da corrieri diversi. Tutto ciò è comqunque sbagliato perchè nella scheda di ciascun prodotto ho assegnato solo un corriere. Questo modulo che potrei disattivare mi sarebbe comunque molto utile perchè il mio corriere ha varie tariffe per diverse zone del paese e in questo modo il cliente simulerebbe la sua situazione e, prima di fare il login, capirebbe quanto gli costa l'ordine Qualcuno ha qualche suggerimento? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
drawinprogress Posted March 28, 2014 Share Posted March 28, 2014 Salve premetto che ho lungamente cercato nel forum ma non ho trovato la soluzione al mio problema. Nel mio negozio (versione PrestaShop™ 1.5.6.0) devo gestire più corrieri in un un unico ordine. Non facendo magazzino (si tratta di una sorta di dropshipping) ordinerò i ritiri presso varie sedi (corrispondenti ai produttori dei diversi prodotti che vendo). Un cliente in un ordine può dunque acquistare prodotti di produttori diversi per cui le spese di spedizione devono sommarsi. Per gestire questa cosa ho creato più corrieri, uno per ogni produttore, e inserito le tariffe del mio effettivo corriere (nella realtà uno solo). In effetti in questo modo la piattaforma si comporta correttamente; l'unica cosa che non funziona è il modulo di stima dei costi di spedizione che per calcolare il costo relativo a ciascun pacco somma i pesi di tutti i prodotti anche se gestiti da corrieri diversi. Tutto ciò è comqunque sbagliato perchè nella scheda di ciascun prodotto ho assegnato solo un corriere. Questo modulo che potrei disattivare mi sarebbe comunque molto utile perchè il mio corriere ha varie tariffe per diverse zone del paese e in questo modo il cliente simulerebbe la sua situazione e, prima di fare il login, capirebbe quanto gli costa l'ordine Qualcuno ha qualche suggerimento? grazie Ciao ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts