ildepa Posted March 2, 2014 Share Posted March 2, 2014 Salve ragazzi, come da titolo ho un negozio prestashop in locale con xampp e vorrei metterlo on line.Ho acquistato un pacchetto server linux su aruba. Ho trasferito l'intera cartella di prestashop nella root del mio sito, ora manca solo il db. Quindi la mia domanda è: come faccio a trasfirirmi il db?Ho visto che tra i servizi di aruba c'è mysql, ho bisogno di acquistarlo o posso trasferire il db senza problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 2, 2014 Share Posted March 2, 2014 anche se ci sono miliardi di post riguardo aruba sia per problemi (tanti) sia per installare prestashop, ma tutti si ostinano a comprare e continuare a postare domande su domande su come e cosa fare, basta fare una ricerca e si trova tutto quello che si vuole. ma a quanto pare non basta. è una critica costruttiva per tutti sperando che tutti facciamo una ricerca prima di creare post già presenti comunque sei hai phpmyadmin crei un db una volta creato importi il tuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 2, 2014 Author Share Posted March 2, 2014 anche se ci sono miliardi di post riguardo aruba sia per problemi (tanti) sia per installare prestashop, ma tutti si ostinano a comprare e continuare a postare domande su domande su come e cosa fare, basta fare una ricerca e si trova tutto quello che si vuole. ma a quanto pare non basta. è una critica costruttiva per tutti sperando che tutti facciamo una ricerca prima di creare post già presenti comunque sei hai phpmyadmin crei un db una volta creato importi il tuo Critica per critica ti chiedo di essere un'attimo più chiaro nelle risposte. La ricerca l'ho già fatta, ma se mi trovo a postare una domanda ex novo vuol dire che la ricerca non mi ha soddisfatto. Tornando a noi: Io ho semplicemente il pacchetto hosting linux. Con mysql ho esportato il db che avevo in locale e mi è uscito fuori un file .sql...da qui non sò più che fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 2, 2014 Share Posted March 2, 2014 google come motore di ricerca o tanti altri sono stati creati apposta https://www.google.it/#q=installare%20database%20su%20aruba https://www.google.it/#q=importare+database+su+aruba la mia è una critica costruttiva perchè non tutti cercano prima di postare, e si riempie il forum sempre di stesse domande più chiaro di così cosa dovrei dire ? crei un db ed importi il tuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 2, 2014 Author Share Posted March 2, 2014 quindi ho bisogno di installare mysql su aruba, altrimenti non posso andare avanti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 2, 2014 Share Posted March 2, 2014 tu hai un file sql io non sò come funziona aruba, ma ho molti clienti che sono così contenti del servizio di come funziona così bene che preferiscono spendere soldi in più senza attendere la fine dell'anno se non hai musql o phpmyadmin (cosa che con qualsiasi altro provider serio lo devi avere incluso nel prezzo) non puoi inviare il tuo db Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 2, 2014 Author Share Posted March 2, 2014 Perfetto ora è chiaro!Purtroppo non ho scelto io aruba, quindi devo adattarmi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts