christian72 Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 Buondì a tutti, qualcuno mi sa dire se e come è possibile pulire / rimuovere i carrelli abbandonati? fortunatamente ho ordini, ma ho anche tanti carrelli abbandonati a se stessi che si stanno accumulando giorno per giorno. qualcuno mi sa dire come si possono rimuovere in modo sicuro senza creare "discrepanze" sul DB ? ho abilitato il tasto elimina come da post che ho trovato qua in giro, ma non so se effettivamente è il modo corretto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 (edited) ciao , scaricati questo modulo dell'amministratore Vekia , funziona bene ed è gratishttp://mypresta.eu/modules/administration-tools/database-optimization.html Edited February 28, 2014 by giuliopowa (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted January 25, 2015 Share Posted January 25, 2015 Peccato che cancelli qualsiasi carrello.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Qualcuno ha trovato una soluzione migliore ? L'ideale sarebbe che non venissero registrati i carrelli a 0 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro Mantovani Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Non vedo perchè cancellarli, in altri software per e-commerce non vengono mostrati nel backoffice.. ma nel Db ci sono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Non vedo perchè cancellarli, in altri software per e-commerce non vengono mostrati nel backoffice.. ma nel Db ci sono. di quali e-commerce parli ? se parliamo di un e-commerce realizzato custom il problema di carrelli abbandonati non esiste!!! e non esiste nemmeno il problema di carrelli a ZERO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Non vedo perchè cancellarli, in altri software per e-commerce non vengono mostrati nel backoffice.. ma nel Db ci sono. Non vedo perchè tenere nel DB 10000000 di righe di informazioni inutili. E' ovvio che un carrello con al suo interno dei prodotti è bene non cancellarlo o eventualmente cancellarlo dopo X tempo. Il problema del modulo proposto è proprio il fatto che non solo cancella i carrelli vuoti ma anche i carrelli con dei prodotti all'interno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro Mantovani Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Chiaramente dipende dalle esigenze che si hanno, per qualcuno può essere inutile memorizzare quei dati, da parte mia mi interessano a livello statistico e per altri scopi. Penso che non sia un problema occupare il Db.. i dati rimangono lì senza far male a nessuno. Ripeto che poi ognuno può aver esigenze (e opinioni) diverse ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Concordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaSampey Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Davo una occhiata adesso - Presta 1.6 - Carrelli abbandonati > Azioni massive > Seleziona tutto > Elimina (Funziona...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino64 Posted April 30, 2015 Share Posted April 30, 2015 Ciao,il problema dei carrelli abbandonati è un problema di prestashop,ti consiglio di eliminarli manualmente,perchè di software che li elimini singolarmente o a piacere non se ne trovano,o tutti o niente,almeno io non l'ho trovato.Io lascio i carrelli che non hanno più di 2 mesi. Prestashop considera i carrelli abbandonati come connessioni aperte,risultato,sito lentissimo e quando sono troppi lo shopping va down per troppe connessioni,è un Bug di Prestashop 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro Mantovani Posted May 6, 2015 Share Posted May 6, 2015 pino64 come hai constatato che "Prestashop considera i carrelli abbandonati come connessioni aperte"? Ti riferisci a livello connessioni al Db? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CsConsul Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 ciao a tutti, da questa mattina hanno iniziato a generarsi in continuazione carrelli "Non ordinato" contenenti comunque articoli all'interno con frequenza di circa 30 sec. l'uno dall'altro. Sapete dirmi se se è un problema di Prestashop, sesi tratta di spam, o cos'altro? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts