dedolab Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 Avrei bisogno di poter disabilitare la scelta del corriere da parte del cliente, e vorrei che fosse l'admin a scegliere il tipo di corriere a cui affidare la spedizione, infatti il negozio di e-commerce, non ha un unico corriere corriere convenzionato e la scelta del corriere viene fatta di volta in volta in funzione della quantità, del peso e della destinazione della merce acquistata. E' possibile fare una cosa del genere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 Si Configuri il tutto in Corrieri/Spedizioni nel BO. Non so se in base alla destinazione, ma credo di si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedolab Posted February 28, 2014 Author Share Posted February 28, 2014 Si Configuri il tutto in Corrieri/Spedizioni nel BO. Non so se in base alla destinazione, ma credo di si. Ok però io vorrei proprio bypassare la scelta del vettore da parte del cliente...sarà poi l'admin a scegliere il vettore da Back Office...quindi al momento dell'acquisto il cliente non deve neanche poter vedere le info relative al vettore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 Uhm... sarà strano per chi acquista. In ogni caso puoi creare un vettore "finto" che chiami "Vettore" o "Spese di trasporto da definirsi" e lasci a zero (a me non viene in mente null'altro, ma ti aiuterà chi è esperto). Ma, se posso, non capisco... tu scegli il corriere in base alla spedizione che vuoi effettuare e ok. Ma il cliente che acquista come fa a sapere quanto costa al momento dell'ordine? Oppure te lo paga dopo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 si infatti non ho capito neanche io il senso , fai prima a non dare la scelta al cliente di selezionare il tipo di vettore , non metti nessuna spesa ma neanche scrivi che è gratis , ma scrivi che verra calcolata al momento della creazione del pacco , tu intanto vedi con quale corriere risparmi o quale in quella zona lavora meglio e poi chiami il cliente e gli dici con quale corriere spedisci e l'eventuale importo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedolab Posted February 28, 2014 Author Share Posted February 28, 2014 Infatti era proprio quello che intendevo dire...solo non sapevo come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedolab Posted February 28, 2014 Author Share Posted February 28, 2014 Però il problema è che se disattivo i corriere visualizzabili nel front-office poi durante la procedura di check-out mi compare l'errore "Non ci sono vettori che consegnano al'indirizzo che hai selezionato." Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 Puoi cambiare quella "traduzione" e restituire un altro messaggio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 devi attivare un vettore per poter procedere con l'acquisto , quindi magari scrivi corriere e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedolab Posted February 28, 2014 Author Share Posted February 28, 2014 (edited) ok ho fatto come avete detto, ho creato un generico corriere convenzionato però nella procedura di acquisto continua ad uscirmi l'errore: C'è 1 errore Non ci sono vettori che consegnano al'indirizzo che hai selezionato. Edited February 28, 2014 by dedolab (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 l'errore significa che potresti non averlo configurato bene , cioè dovresti abilitarlo in qualsiasi paese ti trovi in spedizioni-->corriere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedolab Posted March 1, 2014 Author Share Posted March 1, 2014 l'errore significa che potresti non averlo configurato bene , cioè dovresti abilitarlo in qualsiasi paese ti trovi in spedizioni-->corriere Ok confermo, adesso funziona correttamente. In pratica dovevo selezionare l'area Europa in Spedizione->corrieri->Destinazioni Spedizioni e costi (2nd schermata config. corrieri) -> Selezionare Europa. Grazie 1000 problema risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts