a2dgroup Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 Salve, ho un nuovo problema con prestashop, ho settato le spedizione in tutta italia a 10€, però se apro il carrello come nuovo visitatore mi dice spedizione gratuita! Quando poi mi registro e metto di dati di spedizione mette correttamente a 10€. Per me è un problma perchè l'utente può sentirsi inizialmente ingannato. Qualcuno sa come risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 Ma se l'utente non si sa di dove è perchè non si logga come fai a stabilire le spese di spedizione? Cioè se arrivo io che sono Sfitzera, cosa vedo o vuoi che io veda? Sono IN svizzera ma sono di Cinisello Balsamo ^^' Link to comment Share on other sites More sharing options...
a2dgroup Posted February 27, 2014 Author Share Posted February 27, 2014 Ciao, hai ragione, il sistema non può calcolare da dove l'utente viene se non è registrato però non dovremme mostrare "spedizioen gratuita", non dovrebbe mostrare nulla. Se io fossi il cliente prima vedo spedizione gratuita, sono tentato, mi registro, vedo un altro prezzo e me ne vado perchè mi sento truffato. Non c'è un modo per aggirare il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 semplice , togli la scritta spedizione gratuita Link to comment Share on other sites More sharing options...
a2dgroup Posted February 27, 2014 Author Share Posted February 27, 2014 Se la tolgo poi non is vede nemmeno quando la spedizione è realemnte gratuita. Ho impotato gratuita sopra i 100 €. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 (edited) ho controllato, e puoi fare come ho detto io , ci sono più di una scritta spedizione gratuita sulle traduzzioni , appena ho tempo ti spiego meglio Edited February 27, 2014 by giuliopowa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 vuoi una cosa così ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
a2dgroup Posted March 10, 2014 Author Share Posted March 10, 2014 ciao, si potrebbe andare, l'importante è che se l'utente non è loggato il sistem non dia informazioni sul prezzo di spedizione, mentre se lo è si. Tenendo conto che esistono situazioni corrette in cui la spesa di spedizioen è gratuita (sopra 100€ nel mio caso). Grazie per l'interessamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alchef Posted October 26, 2017 Share Posted October 26, 2017 So che è un post molto vecchio ma ... alla fine come avete risolto? Io ho un problema simile. Ho messo le spese spedizione gratuite sopra i 99 euro, ma se il cliente non è loggato fa sempre vedere le spedizioni anche se il carrello supera quell'importo. Poi se si logga le imposta gratuite. Io vorrei che superati i 90 euro venisse spedizione gratuita anche se il cliente non è loggato. Si può fare? Presta 1.6.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts