Medicina33 Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 C'e' qualcuno che per caso sta' lavorando ad un modulo per caricare prodotti da ebay a prestashop o, ancora meglio, dal file csv di Turbo Lister a prestashop?Io ci ho provato ma ho problemi con la formattazione della descrizione in HTML che produce Turbo Lister. Una volta importati i prodotti su prestashop e' tutto OK tranne la descrizione che e' completamente de-formattata e con caratteri ASCII qui e la'.Qualcuno sa' come fare per manetere esattamente la stessa formattazione vedo su una inserzione ebay? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 17, 2009 Share Posted October 17, 2009 Da formati excell abbiamo un import su prestamodules dagli siti da te citati non conosco come facciano export su file excellCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lovendiamonoi Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 Io me lo sono fatto a mano... è l'unica... un lavoraccio ma ne è valsa la pena... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 Diciamo che l' import è utile in secondo momento per l' aggiornamento dei vari prezzi Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lovendiamonoi Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 L'unico problema è che rifacendo l'import degli oggetti aggiornati con i prezzi mette sempre una foto in +, non bisogna mettere il campo IMG... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 MA di che import stai parlando io di quello in vendita su prestamodulesse parli del sistema originale incluso in prestashop allora la non funziona ( o meglio funziona ma male, è più il tempo che is perde per sistemarlo che per farlo a mano )Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lovendiamonoi Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 Io non l'ho comprato il modulo, si riesce a farselo da soli l'import, è pieno di bug ma credo che cmq Prestashop sia un ottimo ecommerce per un primo avvio di un'attività nel web... poi bisogna "salire" di livello... cioè non possono esserci problemi per avere una mail di registrazione quando un utente si iscrve... non so se mi sono spiegato, nulla di offensivo eh, chiaro che esendo tutto gratis va più che bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 Diciamo che l' unica cosa conveniente di avere un prodotto con codice proprietario è che nessuno sa la struttura ( praticamente come è costruito il sito ) Comunque premetto che prestashop secondo me è la miglior piattaforma e-commerce del momento per il resto la mail di registrazione secondo me deve essere automatizzata ( io non penso di usarla nel mio sito ) ma se ho tempo appena riuscirò a finire il mio " progetto " ( andare in rete col mio shop ) mi metto a studiare tecniche migliori di questa Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 Anche secondo me PS è una delle migliori piattaforme di ecommerce ma è un programma giovane e come tutti i programmi giovani ha alcune pecche, sicuramente migliorerà con le prossime release c'è solo da aspettare certo spero che già dalla prossima migliorino l'import anche se ho visto che ci sarà la possibilità di esportare diciamo che se dovesse funzionare a dovere ed avere la stessa struttura del file di import si potrebbero modifice i prezzi e prodotti dal file esportato e poi importarlo con la speranza che sostituisca i prodotti invece di duplicarli :-S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 Questo lo fa l' import di cui parlavvo primariusciamo a farlo tramite il Reference aggiornando al momento il prezzo ma se uno ha i refernece ben definiti riesce a gestire tutto anche nei prodotti con attributi ( nel mio caso anche 250 combinazioni a prodotto )Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 ma invece il modulo ebay italiano quando esce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 Se interessati al modulo per Ebay Italia contattatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted August 24, 2012 Share Posted August 24, 2012 disponibile versione del modulo per ogni paese in cui è presente ebay: - ITALIA - FRANCIA - SPAGNA - GERMANIA - SVIZZERA - AUSTRIA - INGHILTERRA - OLANDA - BELGIO - CANADA - AUSTRALIA - USA Buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts