katya.vettorello Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 Bonjour! Una domanda "preventiva" onde non causarmi gastriti: sto configurando il mio PrestaShop che è uppato via ftp in una cartella "presta" nella root del sito sul quale girerà (www.miodominio.com/presta). Non appena pronto, ovviamente, lo dovrò spostare nella root principale (www.miodominio.com). I collegamenti che ho indicato in svariati punti del cms, url e seo, immagini, si aggiorneranno direttamente una volta spostata la mega_directory? Ci sono accorgimenti che è meglio che io tenga presente prima di spostare? Grazie mille, Katya Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 ciao Katya allora tutto si aggiusta automaticamente, come hai detto tu hai uppato via ftp il tuo sito nella cartella presta avrai sicuramente modificato il db e url & seo ecco quando sposti nella root principale fai la stessa Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 24, 2014 Author Share Posted February 24, 2014 Ciao e grazie per la risposta. Io ho installato PrestaShop con un' "app" one-click offerta dall'hosting che automaticamente ha settato e configurato tutto nella cartella /presta. Purtroppo, o per fortuna, non ho avuto modo di settare nulla personalmente (anche perché devo imparare) ma adesso ho chiesto a loro se mi spiegano come fare cosi la prossima volta posso farlo da sola senza stressare mezzo mondo Se si armano loro di santa pazienza (speriamo) e io faccio un grande sforzo mentale risolvendo la questione, posso chiudere il topic. Tempo un'oretta so dire. GRAZIE! Katya Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 24, 2014 Author Share Posted February 24, 2014 Scusa, intanto cerco di chiarirmi un dubbio: in ogni caso io procedo tranquilla con il settaggio di url, seo etc, corretto? Poi in ogni caso - con voi, loro o da sola (=miracolo) - aggiorno tutto automaticamente quando trasferisco, giusto? Grazie ancora. Katya Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 24, 2014 Author Share Posted February 24, 2014 OK... mi hanno indicato questa guida... io ci provo, speriamo di non fare nessun caos... pensavo fosse piu semplice, ma magari è solo perchè non sono accesa sull'argomento. Vediamo come va. Se per caso esiste un modo for dummies, vi prego di segnalarmelo -.-'' Katya Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 24, 2014 Author Share Posted February 24, 2014 (edited) Ho trovato questo nel forum inglese, penso che farò cosi: http://www.prestashop.com/forums/topic/18393-solved-move-prestashop-from-subfolder-to-root/?p=195971 Edited February 24, 2014 by katya_vettorello (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 25, 2014 Author Share Posted February 25, 2014 Scusate, Ma la parte relativa all'url di presta in "Preferenze > URL e SEO > Imposta l'URL del tuo negozio > URI base" è quella che va a scrivere nel file .htaccess indicando a presta l'url del negozio? Grazie, Katya. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 25, 2014 Share Posted February 25, 2014 ni... questi valori sono salvati in db e servono al sistema per gestire il multi negozio se poi attivi il multi negozio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts