Jump to content

Url e SEO - spostamento sito operativo in root principale

Recommended Posts

Bonjour!  ^_^

Una domanda "preventiva" onde non causarmi gastriti: sto configurando il mio PrestaShop che è uppato via ftp in una cartella "presta" nella root del sito sul quale girerà (www.miodominio.com/presta).

Non appena pronto, ovviamente, lo dovrò spostare nella root principale (www.miodominio.com).

I collegamenti che ho indicato in svariati punti del cms, url e seo, immagini, si aggiorneranno direttamente una volta spostata la mega_directory? Ci sono accorgimenti che è meglio che io tenga presente prima di spostare?

Grazie mille,

Katya 

Ciao e grazie per la risposta.

Io ho installato PrestaShop con un' "app" one-click offerta dall'hosting che automaticamente ha settato e configurato tutto nella cartella /presta. Purtroppo, o per fortuna, non ho avuto modo di settare nulla personalmente (anche perché devo imparare) ma adesso ho chiesto a loro se mi spiegano come fare cosi la prossima volta posso farlo da sola senza stressare mezzo mondo :)

Se si armano loro di santa pazienza (speriamo) e io faccio un grande sforzo mentale risolvendo la questione, posso chiudere il topic.

Tempo un'oretta so dire.

GRAZIE!

Katya