f.loria80 Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 Buonasera a tutti, sono un novello di Prestashop e cortesemente volevo chiedervi un'informazione. Nella giornata di oggi ho provveduto a mettere online su aruba il mio primo sito in prestashop. Nel lato amministrativo tutto funziona correttamente, mentre nel lato del negozio mi genera questo errore La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento. Da cosa può dipendere? Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 I'll file .htaccess Può essere uno dei motivi Link to comment Share on other sites More sharing options...
f.loria80 Posted February 22, 2014 Author Share Posted February 22, 2014 Pensavo che fosse quello al momento è configurato cosi <IfModule mod_rewrite.c><IfModule mod_env.c>SetEnv HTTP_MOD_REWRITE On</IfModule>RewriteEngine onRewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.clickdistribuzione.it/$RewriteRule . - [E=REWRITEBASE:]RewriteRule ^api/?(.*)$ %{ENV:REWRITEBASE}webservice/dispatcher.php?url=$1 [QSA,L]# AlphaImageLoader for IE and fancyboxRewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.clickdistribuzione.it/$RewriteRule ^images_ie/?([^/]+)\.(jpe?g|png|gif)$ js/jquery/plugins/fancybox/images/$1.$2 [L]</IfModule>#If rewrite mod isn't enabledErrorDocument 404 index.php?controller=404 E' corretto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 fai questa prova scarica il file htaccess sul tuo pc dopo che lo hai scaricato cancellalo dopo vai in url & seo attiva e disattiva gli url in questo modo si rigenera il file htacces Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 Usi chrome, non è vero? Se sì, prova a cancellare tutti i cookies, di solito funziona (a me ha funzionato). Poi prova a usare un altro browser e vedere che fa. Facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
trico Posted July 1, 2014 Share Posted July 1, 2014 Buongiorno a tutti, ho installato in locale prestashop e anch'io ho lo stesso problema. Ho provato a seguire i vari suggerimenti che ho trovato in questa topic ma non ho avuto nessun risultato. Secondo voi sono giuste queste impostazioni: Dominio negozio: localhost Dominio ssh: localhost URI base: url_cartella_sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
trico Posted July 1, 2014 Share Posted July 1, 2014 Buongiorno a tutti, ho installato in locale prestashop e anch'io ho lo stesso problema. Ho provato a seguire i vari suggerimenti che ho trovato in questa topic ma non ho avuto nessun risultato. Secondo voi sono giuste queste impostazioni: Dominio negozio: localhost Dominio ssh: localhost URI base: url_cartella_sito Ho trovato il problrema ... e forse penso di aver trovato un bug praticamente in locale stavo installando prestashop in una cartella il cui nome era: nome cartella , cioè intendo proprio con lo spazio tra nome e cartella. L'ho rinnominata in nome_cartella e rifatto l'installazione e tutto è andato bene. grazie fede Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperx Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 Ciao a tutti i disgraziati che continuano a perder tempo con Prestashop, la mia è una sfida continua. Anche io ho problema di loop: Questa pagina non reindirizza in modo correttoFirefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata. Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie. ho provato con tutto, cancellato l'htaccess, ricreato più volte, cancellato robots, controllato permessi, da DB sono andato a vedere se c'erano errori nella shopurl ma sono ancora quì a scervellarmi. riportato su locale gira normalmente, nessuno ha novità? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel_WM Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Ciao, nella tabella ps_shop_url controlla che il nome del dominio sia corretto e soprattuto la cartella abbia lo / iniziale e finale, ovviamente se il negozio è sotto una cartella e non nella root del tuo webhosting. Se è nella root basta solo uno /. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SqualaDesign Posted October 27, 2015 Share Posted October 27, 2015 Salve a tutti, stesso problema, versione 1.6.1.1 sul mio server dedicato tutto funziona benissimo, ho caricato sul server ( Aruba ) dell'agenzia web a cui ho fatto il lavoro in sub appalto e va in loop. Ho già fatto i seguenti passaggi: cancellato .htaccess e rigenerato rigenerato robots cancellato cache eliminato cookies e visto il sito in 2 browser ma nulla...altre idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 27, 2015 Share Posted October 27, 2015 Un PrestaShop su Aruba, grande agenzia Web 1) Hai corretto il db inserendo il nuovo url? Dopo devi entrare nel BO e da URL & SEO fare salva (2volte) 2) Nella cartella CACHE prova a cancellare class_index.php (si rigenera) 3) Sostituisci via ftp le cartelle CACHE, CONTROLLERS e CLASSES prendendole da un file di installazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SqualaDesign Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Un PrestaShop su Aruba, grande agenzia Web 1) Hai corretto il db inserendo il nuovo url? Dopo devi entrare nel BO e da URL & SEO fare salva (2volte) 2) Nella cartella CACHE prova a cancellare class_index.php (si rigenera) 3) Sostituisci via ftp le cartelle CACHE, CONTROLLERS e CLASSES prendendole da un file di installazione Grazie per la tempestiva risposta... sull'agenzia lasciamo stare va...non capisco come faccia certa gente a lavorare!!! 1) si fatto più e più volte ricontrollato...tutto ok 2) fatto ma nulla 3) dopo aver fatto questo ho un errore Fatal error: Class 'AdminDashboardController' not found in .../home/classes/controller/Controller.php on line 134 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Prova a vedere questo, http://www.inmotionhosting.com/support/prestashop-16/blank-screen temo sia un problema di hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
SqualaDesign Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Prova a vedere questo, http://www.inmotionhosting.com/support/prestashop-16/blank-screen temo sia un problema di hosting Grazie...ma questo lo avevo già visto di link...perchè il mio server dedicato è su inmotion e mi ci trovo benone...il fatto è che secondo l'agenzia web è un problema mio che devo risolvere io...non ho parole! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 uhm.... dovresti provare su un server diverso, se mi contatti in privato ti dico dove puoi prenderlo gratis cosi fai vedere all'agenzia che funziona altrove Nel caso se ti fa piacere provo ad aiutarti su Aruba Link to comment Share on other sites More sharing options...
SqualaDesign Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Grazie, ma come ho indicato il precedenza sul mio server dedicato funziona tutto egregiamente e su quello del cliente una ceppa! Ho adesso ripristinato i file dal mio server e ricreato i permessi e pare funzionare di nuovo...quindi non ho idea di dove era il problema! Sull'agenzia...guarda stendiamo un velo pietoso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Beh... se puo' consolarti qualche giorno fa mi ha ricontattato un potenziale cliente che alla fine ha preferito rivolgersi ad un'agenzia certificata per un lavoro di cambio di piattaforma, ristrutturazione dell'immagine e successive attività SEO. Misteriosamente dopo aver versato l'acconto all'agenizia i parametri dell'accordo sensibilmente cambiati (ed io pirla che scrivo sempre tutto prima e poi lo rispetto fino all'ultima virgola) e sono state segnalate problematiche che in effetti, sotto il profilo SEO importantissimo per il cliente, hanno potenzialità devastanti. Il bello è che nel mio progetto le avevo dettagliatamente segnalate suggerendo come procedere. Uno si rivolge ad un'agenzia convinto che le persone con cui parla saranno quelle che faranno il lavoro, invece molto spesso le agenzia passano il lavoro a freelance e piccole realtà, sottopagando la prestazione e non esercitando nessun controllo.Quando poi si parla di SEO questa cosa accade con una frequenza esasperante. NB: non tutte le agenzie sono così per fortuna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel_WM Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 le cartelle della cache con il percorso /cache/smarty/cache e compile vengono generate automaticamente tramite una funzione del core di prestashop. A volte i permessi di queste due cartelle sono troppo bassi per il tipo di server, soprattutto per hosting condivisi tipo aruba, e prestashop non riesce a compilare le pagine nella cache interna. E' consigliato controllare che queste due cartelle abbiano i permessi almeno a 755 o meglio ancora a 777 se è consesso dal provider dell'hosting. La seconda soluzione è abilitare il multinegozio ed inserire una cartella virtuale nell'url del sito; questa funzione dovrebbe rigenerare il file htaccess corretto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts