katya.vettorello Posted February 20, 2014 Share Posted February 20, 2014 (edited) Buongiorno a tutti, sto configurando il mio Prestashop che ospiterà un e-commerce nativo della Svizzera, dove abito, e che venderà inizialmente in CH e in IT. Per questo motivo ho la necessità di: - stabilire un prezzo diverso per ogni prodotto, a seconda della destinazione e mostrato in base alla posizione dell'utente che sta guardando il sito (in questo modo posso fare il prezzo includendo la giusta IVA per ogni paese e non farla pagare al compratore durante lo sdoganamento, cosa sempre spiacevole): quindi un prezzo in euro e un prezzo in franchi per lo stesso articolo oppure - lasciare convertire a PrestaShop il prezzo da frs ad euro secondo valuta corrente e applicare l'IVA da far pagare al cliente in fase di check-out (non mi piace nemmeno un po' ma facendo brainstorming mentre scrivo mi sa che alla fine è la soluzione migliore) Esempio pratico Oggetto: tazza costo in frs 30.- , importata dal jp a) l'utente di Milano, Italy, visualizza direttamente il prezzo maggiorato dell'IVA 21% per l'italia per cui il suo prezzo prodotto sarà composto da: € 24,58 (30 frs) + 21%= 29.74 € b) l'utente di Milano, Italy, visualizza il prezzo corrispettivo da frs in €, cioè € 24,58 però quando andrà a fare check-out, in base alla destinazione, gli verrà aggiunta l'IVA del 21% Ora mi chiedo: come faccio a dare due prezzi diversi per ogni prodotto? ha senso? come faccio a fare in modo che chi visualizza il sito, a seconda di dove lui è, vede il prezzo giusto? ha senso fare cosi oppure è meglio che calcolo l'iva nelle spese di spedizione (quindi con sdoganamenti e iva del posto) e lavoro differenziando il costo del corriere per zone? Per favore mi aiutate a capire? Grazie infinite, Katya Edited February 24, 2014 by katya_vettorello (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 22, 2014 Author Share Posted February 22, 2014 Per favore potete darmi una mano a capire? Please... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 ciao Katya con prestashop puoi gestire iva (in italia è il 22%) tramite tasse e regole tasse, per quanto riguarda i prezzi invece no, oppure puoi creare 2 negozi in sottodominio o con multi negozio in cui inserisci 2 prezzi differenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 23, 2014 Author Share Posted February 23, 2014 Grazie millemila Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 23, 2014 Share Posted February 23, 2014 perfetto, puoi mettere per favore risolto così se qualcuno effettua una ricerca trova subito la soluzione grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 24, 2014 Author Share Posted February 24, 2014 Assolutamente si e immediatamente, se capisco come si fa -.-'' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 edit --> use full editor [RISOLTO] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts