casse87 Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Salve, ho istallato prestashop_1.2.4_ITALIA ma ho un problema con il modulo di ricerca.Le ricerche funzionano perfettamente con le parole con + di 2 lettere ma se cerco solo parole di 2 lettere mi da 0 risultati.esempio:ho un prodotto che si chiama "hp 4870".-se cerco 4870 lo trova- se cerco solo hp nn lo trova; lo stesso vale anche se cerco "hp 4870".ho provato a modificare la variabile "minChars: 3" in "minChars: 2" all'inteno dei file modules\blocksearch-top e blocksearch ma il risultato nn cambia.probabilmente la riceca funziona solo sulle parole con + di 2 lettere?posso modificare questa cosa?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 CiaoGuarda nei moduli, modulo ricerca di default è impostato che la lunghezza minima per la ricerca è 3 caratteri se vari il valore a 2 caratteri ti funziona.Anche solo con due caratteri sulla ricerca uscirebbero una marea di risultati, è vero che dipende anche da quanti articoli hai nel tuo shop.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Scusadevi guardare quàBack Office >> Preferenze >> RicercaNon nei moduli come avevo detto prima, sai com'è l' età mi gioca brutti scherzi ( forse i primi inizi di ateroschlerosi ) :red: Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
casse87 Posted October 13, 2009 Author Share Posted October 13, 2009 non funziona neanche così.quel parametro funziona ma con le parole con + di 2 lettere.es.ho impostato 2 e devo cercare il prodotto "hp laserjet 1111"se cerco "hp" mi da ancora 0 risultati.invece se cerco "la" (laserjet) mi viene visualizzato il prodotto perchè "la" è contenuto in una parola con + di 2 letterecredo che problema sia che le parole di 2 lettere non vengano indicizzate.come risolvo?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
casse87 Posted October 15, 2009 Author Share Posted October 15, 2009 porteste dirmi qualis sono i file dove sono cosnenute le query di ricerca così prova a darci un occhiata io?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts