TOMACALZATURE Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Chiedo aiuto a voi della community, ho acquistato il modulo IMPORT DANEA avendo garanzie che fosse compatibile con il modulo MARKET PLACE AMAZON. Dopo aver acquistato, pagato profumatamente, installato e configurato i moduli mi sono accorto che il modulo MARKET PLACE AMAZON non rileva le modifiche inviate da IMPORT DANEA a meno che non apro e salvo le schede prodotto modificate. Potete immaginare che così facendo perdo tutta l'utilità del modulo IMPORT DANEA. Mi hanno suggerito che è un problema di HOOKS come di seguito. Qualcuno di voi sà suggerirmi una soluzione? Esiste un modulo o uno scrip che apre e salva automaticamente tutte le schede prodotto? TOMA calzature HOOKS Il modulo funziona grazie all'utilizzo degli Hooks Prestahop. Prodotti: Quando un prodotto viene aggiunto, modificato o eliminato, le azioni sono salvate sul database. Allo stesso modo, il funzionamento è identico per i movimenti delle scorte. Quando avviate un aggiornamento Amazon, il modulo recupera la cronologia di queste azioni e di conseguenza aggiorna le vostre scorte Amazon. Attenzione: Se utilizzate uno script d'importazione di massa per aggiornare le vostre scorte, un collegamento esterno o qualsiasi altro strumento di aggiornamento delle scorte, dovete assicurarvi che vengano eseguiti gli "Hooks" associati e necessari. In caso di dubbi contattare il vostro Prestatario e segnalategli la necessità di utilizzare gli Hooks. Per vostra informazione, lo script di importazione rilasciato da Prestashop è conforme a questo funzionamento. Developper Note : In addition to your script, you must use a Hook to update the stock level : Hook::exec('actionUpdateQuantity', array( 'id_product' => $id_product, 'id_product_attribute' => $id_product_attribute, 'quantity' => $stock_available->quantity ) ); Ordini: Quando lo stato impostato nella configurazione del modulo viene realizzato: Il modulo attiva la notifica di spedizione con il numero identificativo ad Amazon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 In pratica nel modulo di Danea necessario inserire un hook. l'Hook è utilizzato da prestashop sia per visualizzare i dati sul template che per eseguire delle azioni: http://doc.prestashop.com/display/PS15/Hooks+in+PrestaShop+1.5#HooksinPrestaShop1.5-Newhooks in questo caso; actionUpdateQuantity: Quantity is updated only when the customer effectively place his order. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TOMACALZATURE Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 Sono poco pratico in materia.......come faccio ad inserire un hook nel modulo DANEA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ietax Posted March 15, 2014 Share Posted March 15, 2014 Ciao, hai risolto il problema? ho lo stesso problema e vorrei anche io eseguire uno script che simula il salvataggio di ogni singolo prodotto... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TOMACALZATURE Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Purtroppo sembra che non sia possibile. Soldi buttati!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ietax Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Sicuramente è possibile, anche fare uno script ad hoc che fornisce l'input di aggiornare determinate categorie. Io devo risolverlo in tutti i modi, diamoci da fare che qualcuno che ci da una mano lo troviamo.. a volte basta un piccolo input, un piccolo suggerimento... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TOMACALZATURE Posted March 17, 2014 Author Share Posted March 17, 2014 Sembra che questo problema ce l'abbiamo soltanto io e te................. Non ho trovato nulla nel forum italiano.... TOMA calzature Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbuio Posted March 18, 2014 Share Posted March 18, 2014 stesso problema.....come risolviamo? www.troppobuio.it 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TOMACALZATURE Posted March 18, 2014 Author Share Posted March 18, 2014 Non saprei proprio........trovare uno script che simuli il salvataggio dei prodotti credo sia l'ideale... Nessuno è mai riuscito a risolverlo ??? TOMA calzature Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted March 18, 2014 Share Posted March 18, 2014 c'è un problema con il modulo danea: è stato sviluppato male in quanto opera direttamente sul db senza utilizzare le classi standard prestashop quindi non è possibile implementare l'hook per il mio cliente, che ha danea, ho iniziato a sviluppare un modulo che però per ora aggiorna solo le quantità. Il modulo utilizza lo standard prestashop quindi integrato perfettamente. se foste interessati fatemelo sapere contattatemi in privato o tramite email in calce al post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted March 18, 2014 Share Posted March 18, 2014 Ho completato ora il modulo, semplice semplice ma perfettamente funzionante, dell'aggiornamento della quantità su prestashop. Però ho notato una grave mancanza da parte di danea: non permette di definire caratteristiche prodotto come in prestashop su prestashop è possibile definire i prodotti configurati e per ogni configurazione una quantità su danea invece esiste il prodotto singolo e basta hmmm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
common-services Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 Salve,Vi ringraziamo per il vostro interesse alle nostre soluzioni. Vorrei però fare delle precisazioni in merito.Il modulo di Amazon funziona con lo stesso principio di eBay, ossia tramite Hooks, tranne che l'aggiornamento sul mercato è posticipato.Ciò a volte pone un problema quando viene utilizzata una soluzione di terze parti, come software di Cassa (POS), applicazioni per l’aggiornamento magazzino, ecc., soprattutto quando queste ultime non applicano le raccomandazioni di Prestashop relative ai trigger.Queste applicazioni effettuano inserimenti diretti nel database e ciò potrebbe non essere sempre compatibile con tutti i moduli basati su Hooks Prestashop.Per ovviare a questo problema, noi mettiamo a disposizione una funzione di "Input brutale" che permette l’aggiornamento dell’intero archivio attraverso il nostro software.Questo dovrebbe quindi risolvere il problema sopra menzionato.Non esitate comunque a contattarci via mail per qualsiasi richiesta di supporto in merito. Potete trovare il nostro indirizzo sia nella documentazione che direttamente nel modulo.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
artemiasalina Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 (edited) Salve a tutti, dovendo procedere all'acquisto del modulo per un cliente, potete dare un feedback positivo dopo la risposta dello sviluppatore? Il mio cliente utilizza anch'esso il Modulo di export per Danea e dovremmo sincronizzare quindi Prestashop con Amazon. Si parla di circa 4000 prodotti. In particolare, sapete darmi maggiori dettagli riguardo la funzione "Input brutale" di cui parla lo sviluppatore? C'è qualcuno che utilizza questo modulo, in combinazione con quello di Danea, e non riscontra problemi? Grazie a tutti. Edited September 2, 2014 by artemiasalina (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fandango Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Se ho ben capito il problema.... anche io c'ho sbattuto la testa e alla fine ho risolto impostando l' invio dell'intero catalogo ogni volta tramite cron job (da impostare a piacimento) basta aggiungere "&entire-catalog=1" alla fine della stringa del comando di cron. dovrebbe essere questa la funzione "brutale" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dimensione Verticale Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a risolvere il problema? La soluzione di Fandango a me non funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 Salve a tutti, abbiamo iniziato la fase di test del nostro modulo per l'integrazione Danea e PrestaShop il modulo rispetta tutti gli standard di caricamento prestashop e non ha più nessun vincolo in termini di numero di prodotti importabili ed anche veloce ed è anche veloce. se siete interessati ecco una breve presentazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted January 23, 2016 Share Posted January 23, 2016 Buonasera, abbiamo da poco rilasciato nuovi moduli di sincronizzazione che consentono di: 1. Esportare prodotti da Prestashop a Danea: 2. Esportare ordini e clienti da Prestashop a Danea 3. Sincronizzare i prodotti Danea verso Prestashop Zero canoni mensili Nessuna limitazioni al numero prodotti Supporto completo listini e varianti Testati con tutte le versioni di danea, compresa l'ultima 2016 Tre modalità di aggiornamento Danea, Upload XML e FTP (adatto per ogni impostazione server) Supporto dedicato per varie ed eventuali o customizzazioni I prodotti sono completi e stabili, progettati sulle esigenze degli utilizzatori Danea e testati da numerosi betatester. Disponibili su Prestashop addons: Sincronizza prodotti da Danea a Prestashop http://addons.prestashop.com/it/data-import-export/21595-importa-prodotti-da-danea-a-prestashop.html Esporta ordini e clienti per Danea http://addons.prestashop.com/it/integrazione-crm-erp/21364-esporta-ordini-e-clienti-per-danea-easyfatt.html Esporta prodotti da Prestashop a Danea http://addons.prestashop.com/it/data-import-export/20959-esporta-prodotti-da-prestashop-a-danea.html Restiamo a disposizione per maggiori informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
clappet Posted September 8, 2016 Share Posted September 8, 2016 ciao a tutti ho un problema molto simile ho postato tutto qui https://www.prestashop.com/forums/topic/553987-compatibilit%C3%A0-modulo-amazon-by-common-services-e-modulo-fastbay-by-prestalia/ sapete darmi una mano? grazie Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 Salve, abbiamo rilasciato un modulo totalmente compatibile con Danea che effettua la creazione e l'aggiornamento dei prodotti e l'export degli ordini. Non ha limiti di importazione prodotti, quindi non andrà mai in timeout Per ogni ulteriore informazione e demo: https://www.bwlab.it/modulo-danea-prestashop/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
clappet Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 avete per caso qualcosa anche per ebay e amazon??? vi invito a dare un'occhiata al mio post https://www.prestashop.com/forums/topic/553987-compatibilit%C3%A0-modulo-amazon-by-common-services-e-modulo-fastbay-by-prestalia/ avete soluzioni da prorpormi? grazie marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 hai 2 possibilità:- ceck up del sito per verificare l'unicità del tuo problema - installare un sito da 0 fare li dei test Come detto, nel post lincato e telefonicamente, la tua è una segnalazione unica e non c'è riscontro in alcun sito di clienti dello stesso problema. buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts