kiara1980 Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 Salve, da qualche mese ho aperto un ecommerce realizzato con prestashop. Nonostante alcune campagne google ad words, il mio sito non compare mai tra i risulati delle ricerche sui motori. Ho letto molto su SEO e affini, ne comprendo l'importanza e credo sia il motivo principale dei problemi che sto riscontrando. Tuttavia non riesco a capire come gestire i termini di ricerca: catalogo, prodotti, SEO... una volta qui non so esattamente cosa è bene inserire e in che campo. Chiedo cortesemente se qualcuno mi può spiegare cosa devo inserire e dove. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lbtriggerman Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 Hmm, didn't understand a word here. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiara1980 Posted February 12, 2014 Author Share Posted February 12, 2014 sorry, I've posted it in the wrong forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 Va benissimo adwords (sono anche certificato Google Adwords) Il seo deve essere in aggiunta. Ma devi avere una strategia: non puoi essere indicizzato dappertutto http://www.bwlab.it/posizionamento-e-indicizzazione-google-il-mito-da-sfatare/. Quindi conviene per le parole più generiche utilizzare adwords ma per il resto, ossia le parole più specifiche, ad esempio il nome del tuo prodotto, conviene l'indicizzazione. Come fare l'indicizzazione? è sufficiente inserire una descrizione del prodotto pertinente con il prodotto e inserire nelle parole chiave e meta description dati come: nome prodotto, categoria, prezzo. Se hai tanti prodotti ti conviene utilizzare un modulo che ti permette di aggiornare in maniera massiva questi dati e standardizzarli: http://www.bwlab.it/product/modulo-seo-meta-generation/ Se hai bisogno di qualcosa, contattami in privato o su [email protected] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts