fatturi Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 salve amici, come da oggetto, problema aggio con 1click-upgrade da 1.5.4.1 a 1.5.6.2 . dopo essermi assicurato che tutte le voci necessarie siano flaggate in verde passo a cliccare il pulsante "AGGIORNAMENTO PRESTASHOP ORA!" ebbene non succede nulla, attendo inutilmente ma sembra che non stia facendo un bel niente, come posso fare a capire perche' il processo non prosegue??? può essere indicativo che nella stessa pagina il controllo md5 fallisce per una qualche ragione che non è indicata??? Confronto delle versioni PrestaShop versione originale: Error: Unable to check md5 filesdifferenze tra le versioni: grazie per chi potrà aiutarmi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 se sei su un hosting a basso prezzo succede, sei forse su aruba ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatturi Posted February 12, 2014 Author Share Posted February 12, 2014 si assolutamente sono proprio su aruba! allora ma quale e' il nesso con questo fatto rispetto all'aggiornamento?! e soprattutto come farlo allora? manualmente come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 (edited) è normale con a ruba comunque prova a riparare i permessi nel pannello gestione hosting linux se non funziona fai tutto in locale e ricarichi files ed il Database oppure cambi hosting (cosa che hanno fatto i miei clienti) non sai in quanti sono Edited February 12, 2014 by lui1969 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatturi Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 grazie! sicuramente dopo aver ripristinato i permessi come mi hai suggerito qualcosa e' cambiato. ora il prblm è diverso, ottengo questo errore "GATEWAY timeout" PrestaShop versione originale:la modificazione di 411 files è stata rilevata, includendo 316 da moduli cuore e nativo:differenze tra le versioni:981 files saranno modificati, 14 files saranno cancellati (se trovati)Analisi della situazione Negozio disattivato. Adesso scaricare (questo può richiedere un po' di tempo)... Scarica completa. Ora estrazione [Ajax / Server Error for action unzip] textStatus: "error " errorThrown:"Gateway Timeout " jqXHR: "Gateway TimeoutThe gateway did not receive a timely response from the upstream server or application." download will come from https://www.prestashop.com/download/releases/prestashop_1.5.6.2.zipmd5 will be checked against 3229c53959ca0d4ab5993d935f35f5c8downloading from https://www.prestashop.com/download/releases/prestashop_1.5.6.2.zipfile will be saved in /web/htdocs/www.dianaservice.it/home/admin6167/autoupgrade/download/prestashop.zipdownload directory has been emptiedDownload complete. che ne pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 contatta a ruba è il tuo hosting che fà questi scherzi digli che di risolvere la situazione oppure vai su hosting e servizi più performanti quello che hai adesso ti creerà molti problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatturi Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 perfetto, come hai detto il prblm e' il mio provider ARUBA. mi hanno scritto che il mio rapporto con loro e' HOSTING CONDIVISO e che quindi il timeout e' limitato a 120 secondi, tempo che evidentemente non e' sufficiente per completare l'aggio automatico! a questo punto che fare? non potendo considerare al momento una soluzione hosting dedicata, come procedere manualmente con l'aggiornamento?! che dovrei fare? chiedo molto per una spiega? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 (edited) questo non è per te fatturi ma non capisco perchè vi ostinate con aruba non è il fatto che nessuno spiega o non spiega, qui se uno fà una ricerca ci si accorge che certi servizi non vanno bene e come se fosse che uno compra una 500 L del 69 originale e vuole fare una gara con una mustang del 66 di velocità sui 500 metri io non voglio entrare nei particolari ed ognuno è libero di pensare a quello che vuole, ma credimi alle volte è meglio spendere 90 euro all'anno ma hai un servizio con i fiocchi se vuoi farlo da solo http://doc.prestashop.com/display/PS15/Manual+update Edited February 14, 2014 by lui1969 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatturi Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 non scusami, invece e' meglio che se ne parli ! non solo x me ma anche x altri che provano a smanettare con l'opensource e si accorgono che non va per causa di terzi, in questo caso di aruba e' giusto che si dica e si faccia notare!! non e' pubblicita' "negativa" fine a se stessa, ma constatazioni operative! e lo posso dire io che ho chiesto a loro di aruba che mi hanno allargato le braccia e non mi risolvono il problema!!!! certo capisco che ti occupi di hosting e potresti anche essere di parte, ma se x 90 euro / anno mi offri anche una assistenza sul prestashop oltre all'hosting ecc se ne puo' parlare, e quindi entrando nel privato vedremo. q Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 scusa per la mail privata ma sono 98 euro per 2 anni con dominio .com gratis a vita sia per trasferimento (gratuito) che per un nuovo acquisto e tutto illimitato senza blocchi senza censura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts