olioelianto Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 (edited) ciao, dovrei modificare il font del carattere in home page, in particolare per i prodotti in vetrina, con il font channel slanted 2. come posso fare? al momento c'è il tahoma! ho preso il css layout e ho provato a sostituire tahoma con channel slanted 2 ma non succede nulla!!! qualcuno può consigliarmi? Edited February 13, 2014 by olioelianto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 il font è stato rilasciato con il tema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
olioelianto Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 (edited) no, uso un tema gratuito Edited February 10, 2014 by olioelianto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
olioelianto Posted February 12, 2014 Author Share Posted February 12, 2014 ho trovato su internet un file zip per il carattere.... ma come faccio a caricarlo in prestashop e quindi a modificarlo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
olioelianto Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 Nessuno che mi aiuta??? Per favore!!!! Dunque, ho scaricato il font nei tre formati e li ho inseriti in /fonts poi sono andata in layout e ho aggiunto la regola @font-face così @font-face {font-family:'Channel Slanted2';src:url('../fonts/Channel_Slanted2.eot');src:url('../fonts/Channel_Slanted2.eot') format('eot'),url('../fonts/Channel_Slanted2.woff') format('woff'),url('../fonts/Channel_Slanted2.ttf') format('truetype'),url('../fonts/Channel_Slanted2.svg#ChannelSlanted2") format('svg');font-weight:normal;font-style:normal;} questa era quella che c'era in precedenza e che, non sapendo come funziona, ho lasciato sotto quella sopra@font-face { font-family: 'accidental_presidencyregular'; src: url('../fonts/accid-webfont.eot'); src: url('../fonts/accid-webfont.eot?#iefix') format('embedded-opentype'), url('../fonts/accid-webfont.woff') format('woff'), url('../fonts/accid-webfont.ttf') format('truetype'), url('../fonts/accid-webfont.svg#accidental_presidencyregular') format('svg'); font-weight: normal; font-style: normal;}Ho provato a modificare il testo dei prodotti ma.... niente, vedo sempre il carattere classico. Se invece aggiungo il font tra quelli di windows allora la pagina mi appare correttamente. Ovviamente non è questo il mio scopo: non posso mica dire a tutti i miei visitatori di caricare il font!!!!!! Mi dite cosa sbaglio???? Ho cercato e ricercato su internet ma nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 allora prova questo vai qui http://www.google.com/fonts/# seleziona il tipo di carattere che ti interessa poi clicca sul quadratino con la freccia all'interno e scorri verso il basso al punto 3 troverai scritto esempio <link href='http://fonts.googleapis.com/css?family=Frijole' rel='stylesheet' type='text/css'> e copialo all'interno di header.tpl tra <head>...</head> fatto questo vai su global.css ed inserisci questo font-family: 'Frijole', cursive; salva ed il gioco è fatto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 fai sempre un backup Link to comment Share on other sites More sharing options...
olioelianto Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 non trovo channel slanted 2 ma devo modificare comunque il font family???? al momento sto modificando i dettagli prodotto e non la home (giusto per chiarezza) dove ho lo stesso problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 prova così font-family: 'Frijole', cursive; al posto di 'Frijole' metti il carattere che dici tu non conosco il tema che usi e come è impostato il tuo css quindi mi raccomando fai sempre un backup 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
olioelianto Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 prova così font-family: 'Frijole', cursive; al posto di 'Frijole' metti il carattere che dici tu non conosco il tema che usi e come è impostato il tuo css quindi mi raccomando fai sempre un backup ma nel global ce ne sono tantissimi di font-family. Devo modificarli tutti??? Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 devi modificare il font corrispondente a dove li vuoi mettere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
olioelianto Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 grazie.... ci provo e vediamo che succede! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts