giuliopowa Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 (edited) ciaoho 2 domini www.etnikaslog.si e www.etnikaslog.com e sono installati come un multi negozio. il .com punta nel server del .si e nella cartella "privati" . infatti se si va nel .com cambia il link in .si/privati .il mio problema è che se si va nei prodotti o altre cose , nell'url c'è sempre scritto il .si . io vorrei che andasse avanti con il .com ma non saprei dove modificare xD Edited March 24, 2014 by giuliopowa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 interessante come problema. hi provato a vedere l'htaccess? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 9, 2014 Author Share Posted February 9, 2014 non ancora xke non sono proprio un esperto e allora ci perderei tanto tempo e ora non ne ho molto xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 9, 2014 Author Share Posted February 9, 2014 perchè fra poco avrò un'altro dominio con un nome diverso e allora devo fare per forza questa modifica perchè adesso posso andare avanti anche così perchè cambia solo il .com con .si ma se cambia il nome li è un problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 9, 2014 Author Share Posted February 9, 2014 perchè se avro un dominio per esempio www.ciao.it , voglio che diventano così i 3 url www.etnikaslog.siwww.etnikaslog.comwww.ciao.ite che poi se vado nelle varie pagine non cambi l'url ma per esempio www.ciao.it/contatti , invece adesso mi farebbe(se per esempio dentro al server il sito ciao è salvato nella cartella ciao) www.etnikaslog.si/ciao/contatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 26, 2014 Author Share Posted February 26, 2014 (edited) devo parlare con chi per fare questa modifica diciamo: - hosting a2hosting.com - housing dominiando.it - me stesso io Edited February 26, 2014 by giuliopowa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 18, 2014 Author Share Posted March 18, 2014 sono ad un punto morto XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo357 Posted March 19, 2014 Share Posted March 19, 2014 Ciao, anche io sto affrontando lo stesso problema... Ma in tutto questo praticamente vuoi utilizzare un unico database con tre domini diversi e tre home page diverse? A che punto stai tu? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 21, 2014 Author Share Posted March 21, 2014 si esatto . beh adesso il multi negozio che ho va avanti da novembre, però non ho ancora risolto il link che non mi piace.il primo sito www.etnikaslog.si poi va avanti normalmente , invece il secondo è "installato" nella cartella "privati" e allora il secondo risulta così , www.etnikaslog.si/privati ma io voglio che sia www.etnikaslog.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 ciao... hem se non sei esperto tu, figuriamoci io!!! però dato che mi ci sono trovata ti offro uno spunto: il redirect???? Io ho un redirect (da shopdileo.it verso pugliaincucina.it/dileobiscotti) dove purtroppo appare l'indirizzo principale poichè il mio provider non lo nasconde, ma ce ne sono altri (es. aruba) che nascondono l'indirizzo (cosa che ho fatto ad esempio con www.lavora-con-me.it ) in questo caso però attenzione che l'indirizzo visualizzato sarà sempre lo stesso, non avrai più ad esempio www.mionome.it/categorie ma solo e sempre www.mionome.it dominio+redirect+email hanno un costo di circa 20.00 anno iva inclusa. Poi se avete altre soluzioni.... interessano anche me Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 21, 2014 Author Share Posted March 21, 2014 ciao il primo che hai scritto e che uso anchio si chiama "REDIRECT LIGHT"Il secondo che hai scritto è il "REDIRECT FRAME" ma nessuno dei due mi piace 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 Tutto ciò non ha nulla a che vedere con il multinegozio.... un redirect è un redirect, nel tuo caso dichiaravi di aver attivato il multinegozio ma navigando non si vede, http://www.prestashop.com/forums/topic/215655-tips-multinegozio-creazione-ed-esperienze-reali/ guarda quello che avevo scritto e se hai attivato il multinegozio manda una schermata delle configurazioni. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 21, 2014 Author Share Posted March 21, 2014 (edited) ciao grazie per la risposta ecco tutta la configurazione che ho al momento BO: img1, img2, img3, dominiando.it img4, img5, img6,a2hosting.com img7 ho letto più volte il tuo topic ma non riesco a capire il punto 7b1,7b2,7b3 Edited March 21, 2014 by giuliopowa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 Come dicevo il com è redirect.... in schermata 1 e 3 bisognava configurare il .com o meglio non mi è ben chiaro cosa quale sia il privato e il grossista tra .com e .si ma in generale: l'url del dominio in schermata 2 o 3 deve avere l'url virtuale, cioè il .com anche se il server è sul .si il problema è che nel tuo pannello non si capisce come configurare il dominio come alias! questo devi chiederlo al provider prima di cambiare la configurazione se è alias non hai un pannello di redirect, è all'interno del pannello del .si. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 21, 2014 Author Share Posted March 21, 2014 Come dicevo il com è redirect.... in schermata 1 e 3 bisognava configurare il .com o meglio non mi è ben chiaro cosa quale sia il privato e il grossista tra .com e .si ma in generale: oky questo l'ho capito l'url del dominio in schermata 2 o 3 deve avere l'url virtuale, cioè il .com anche se il server è sul .si quindi img3 deve diventare così? dominio: www.etnikaslog.com dominio ssl: www.etnikaslog.com url fisico: / url virtuale: il problema è che nel tuo pannello non si capisce come configurare il dominio come alias! questo devi chiederlo al provider prima di cambiare la configurazione se è alias non hai un pannello di redirect, è all'interno del pannello del .si. ho appena scritto a dominiando.it che è dove ho comprato il dominio, oppure devo scrivere ad a2hosting che è dove ho il vps ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 a2hosting 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted March 24, 2014 Author Share Posted March 24, 2014 grazie mille ho risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele.carlini(ciberdany) Posted March 29, 2014 Share Posted March 29, 2014 Ciao Giuliopowa, leggendo questo topic ho notato che hai usato il multinegozio per gestire la diversa tipologia di vendita.Volevo sapere come mai questa scelta.Avevi problemi nella gestione dei prezzi diversi per lo stesso articolo per le diverse tipologie di clienti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts