paolo_m Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Girovagando in rete ho scoperto che Ps può cancellare gli ordini da solo senza aggiungere moduli o altro.C'è da fare una piccola modifica al file "AdminOrders.php" che si trova nella cartella "tabs" dentro a quella di amministrazione (che avete rinominato dopo l'installazione...).+ o - "/TUOSITO/TUAadmin/tabs/AdminOrders.php"Dopo la riga 25 che dovrebbe essere: $this->colorOnBackground = true; Aggiungere questa: $this->delete = true; Nella scheda Ordini del BO apparirà per magia la X rossa alla fine di ogni riga d'ordine che permette di cancellarlo....provato funziona. I [spam-filter] ci diranno poi se e come cancella. :-) Fonte: spott di http://prestaportal.com 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Grazie per l'info.L'ho provata in locale sulla 1.1 e sulla 1.2.4 e sembra andare benissimo.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Mr_rem un salutoBuono a sapersidomani la proviamo magari è una cosa utile da avereCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Ciao Germano,io effettivamente la trovo molto pratica come soluzione.E mi sembra funzionare bene. Ma ovviamente, prima di metterla in negozio bisognerà tenerla sotto test un po'.Almeno per me sarà cosi.Un saluto anche a teEnrico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 SicuramenteTanto è solo una riga da cambiare Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciro3 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Mitico! Funziona Da dio!Grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted October 30, 2009 Share Posted October 30, 2009 bello!Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 Grande!!! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
uuco Posted December 7, 2009 Share Posted December 7, 2009 OTTIMO!!!!!!!!Sai se cancella anche il database sul server? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 7, 2009 Share Posted December 7, 2009 Che database intendi eliminare i prodotti demo ?quello devi fare una nuova installazione Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
uuco Posted December 7, 2009 Share Posted December 7, 2009 Quello degli ordini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 7, 2009 Share Posted December 7, 2009 be basta che cancelli tutti gli ordini uno ad uno e sei apposto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
psico Posted December 8, 2009 Share Posted December 8, 2009 be basta che cancelli tutti gli ordini uno ad uno e sei apposto Ciao ;-) No, credo che non funzioni così.Io ho cancellato gli ordini da BO e poi sono andato a vedere direttamente nel database.Erano tutti lì e quindi ho dovuto eliminarli a mano, così come non si cancellano neanche gli utenti registrati...Un saluto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted December 8, 2009 Share Posted December 8, 2009 Prova a cercare il modulo di mondeveloper.Quello, oltra a cancellare gli ordini dalla relativa scheda del b.o., te li cancella anche sul DB e te ne da traccia.CIao Link to comment Share on other sites More sharing options...
psico Posted December 8, 2009 Share Posted December 8, 2009 Prova a cercare il modulo di mondeveloper.Quello, oltra a cancellare gli ordini dalla relativa scheda del b.o., te li cancella anche sul DB e te ne da traccia.CIao Grazie dell'informazione.Proverò a cercare ...Un saluto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
avintage Posted August 18, 2010 Share Posted August 18, 2010 Grazie mille ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ubaldo Gulotta Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Domani provo, catturo subito la notizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
varenne Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Provato sulla versione 1.3.2.3 funziona PERFETTAMENTE!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteG Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Grazie per la dritta!!! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola D'Angelo Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 WOW stuoendo, con una semplicissima riga di codice.... mi ha aggiunto il cestino e cliccandoci sopra i miei ordini di prova, scompaiono. e non solo !!!! oltre a scomparire mi ricalcola anche il totale degli ordini. non si limita solo a cancellarli testato su Prestashoh 1.4.1.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Soluzione testata e funzionante online. Questa soluzione ha numerosi vantaggi, permette di eliminare l'ordine da BO ed in automatico anche sul DB, Prestashop ricalcola in automatico il totale degli ordini dopo l'eventuale eliminazione degli ordini ed infine permette di selezionare singolarmente o in modalità multipla tutti gli ordini da eliminare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrenaline Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Anch'io avevo usato questa soluzione in prestashop 1.4.8.2 e funziona perfettamente! Ora sto installando la nuova versione PS 1.5.2.0 e nella cartella ADMIN trovo solo il file index.php, qualcuno sa aiutarmi per favore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vekia Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 questa soluzione non funziona in 1.5.x. se si desidera eliminare gli ordini è possibile utilizzare il modulo libero: http://www.prestashop.com/forums/topic/191045-free-gratis-cancellazione-di-ordini-in-prestashop/page__hl__ordine__fromsearch__1 oppure qui: cancellazione di ordini in prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrenaline Posted January 4, 2013 Share Posted January 4, 2013 grazie mille, lo proverò non appena possibile! buon lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted May 7, 2013 Share Posted May 7, 2013 Per cancellare gli ordini Prestashop dalla versione 1.5 in poi direttamente dal pannello di controllo, potete effettuare la seguente procedura: Collegatevi via FTP sulla cartella Controllers/Admin editate il file AdminOrdersControllers.php aggiungere dopo l'istruzione $this->addRowAction('view'); (intorno alla riga 37) la seguente riga: $this->addRowAction(ìdelete'); Adesso entrate nel vostro pannello di controllo e troverete l'icona del cestino per eliminare ogni singolo ordine. Se avete risolto, non dimenticate di segnare il topic come [risolto] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts