AleCat83 Posted February 6, 2014 Share Posted February 6, 2014 Ciao a tutti, ho un problema nel configurare la modalità di spedizione. Ho bisogno di assegnare un'unica fascia di prezzo per tutta italia. Ho creato il corriere italia, assegnato alal zona italia alla quale ho collegato la nazione italia. Il problema è che quando tento di ordinare da sempre il mssaggio "Nessun vettore disponibile per questa selezione". Credo che il problema sia dovuto al fatto che mancano tutte le province italiane, nel sito sono impostate solo gli stati americani. Qualcuno sa aiutarmi?Eventualmente esiste qualche paccheto da instalalre con le suddette province? Grazie Alessandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 6, 2014 Share Posted February 6, 2014 Hai assegnato le opzioni di default che prestashop deve prendere per le spedizioni? Da menù: spedizione > spedizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleCat83 Posted February 6, 2014 Author Share Posted February 6, 2014 Ciao, si ho assegnato tutto: spese amministrazione: 0 spedizione gratuita sopra 100€ ordina per _ crescente mezzo di spedizione: scelto il mezzo inserito suddividi per: prezzo grazie per l'interessamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted February 6, 2014 Share Posted February 6, 2014 In realtà le province italiane ci sono tutte, e sono assegnate alla nazione Italia che si trova nella zona Europa. Però il problema è che ogni provincia rimane aggregata alla zona Europa, e quindi va manualmente associata alla nuova zona Italia creata da te. Io l'ho fatto direttamente sul database nella tabella degli stati, non ricordo il nome, ma forse ps_states, che si fa prima, altrimenti da BO una per una in Localizzazione>Stati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 In realtà le province italiane ci sono tutte, e sono assegnate alla nazione Italia che si trova nella zona Europa. Però il problema è che ogni provincia rimane aggregata alla zona Europa, e quindi va manualmente associata alla nuova zona Italia creata da te. Io l'ho fatto direttamente sul database nella tabella degli stati, non ricordo il nome, ma forse ps_states, che si fa prima, altrimenti da BO una per una in Localizzazione>Stati. Per fortuna in PS 1.5 è disponibile una procedura in batch per riasseganre in massa gli stati (provincie) alle zone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Per fortuna in PS 1.5 è disponibile una procedura in batch per riasseganre in massa gli stati (provincie) alle zone. Quale ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Ciao Totti. Quale ? Proprioo alla fine della lista. La traduzione è un po' pittoresca ma la funzione è quella di assegnare le provincie selezionate ad una nuova Zona. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Ciao Totti. Proprioo alla fine della lista. La traduzione è un po' pittoresca ma la funzione è quella di assegnare le provincie selezionate ad una nuova Zona. Ottimo non sapevo di questa nuova funzione. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts