Claudio65 Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 Buongiorno a tutti,sono nuovo, nuovo del forum e di PS quindi mi scuso fin d'ora se nei miei primi post porrò domande banali, ma debbo ancora capire dove sta il sopra il sotto, la destra e la sinistra Ho installato per la prima volta PS è tutto o quasi ha funzionato a dovere, quindi la cosa più semplice in assoluto l'ho fatta Ora tentando di installare e configurare il modulo Install_theme mi sono accorto che nel backend in alto a desta viene visualizzato quanto segue: Il modulo seguente (s) non è stato possibile caricare:1. shopimporter (errore di analisi in /modules/shopimporter/shopimporter.php)2. shopimporter (classe mancante in /modules/shopimporter/shopimporter.php) Qualche animo buono sa dirmi cosa debbo fare per caricare tale modulo.Grazie fin d'ora a chi pazientemente mi vorrà suggerire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 leggi questo thread http://www.prestashop.com/forums/topic/150639-shop-importer-no-import-module-installed/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio65 Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 Ciao Luigi,grazie per la pronta risposta e scusa per la mia tardiva replica.Ho letto, ma non so se ho inteso correttamente, i pratica shopimporter .... significa che posso installare un modulo per l'importazione dal DB di altri negozi, ma comunque sia non necessariamente debbo farlo? Sempre in relazione ai moduli nella voce Moduli vedo l'elencazione di una serie di moduli, tra questi trovo Template Installer (Addons) che risulta non installato se però provo ad installarlo mi restituisce i messaggio Questo modulo è già installato: themeinstallator, allo stesso tempo se filtro la lista moduli selezionando Moduli installati il Template installer non figura tra di essi. Bho Forse sono troppo abituato all'ambiente Joomla e a VM, quindi fatico ad orientarmi in PS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts