kito71 Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 Buongiorno a tutti sto utilizzando Presta Shop 1.5.5 e non essendo molto pratico chiedo a Voi questa mia personalizzazione. Lo uso con B2B non come e-commerce. In fase di registrazione PS colloca il nuovo cliente in Custromers a cui è abilitato il flag dei Visualizza prezzi. Non voglio che chi si registra possa subito operare nel mio sito. Devo prima controllarlo. Io vorrei far transitare i nuovi iscritti in una nuova categoria, per esempio Registrati e solo dopo aver controllato che tutto è ok, passerei manualmente il cliente da Registrato in Customers. Grazie per i Vs. contributi, buon lavoro a tutti. Gianni PS 1.5.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 Ciao, semplice e veloce. crea un nuovo gruppo clienti Registrati elimina la spunta di visualizzazione prezzi imposta il gruppo Registrati come default per i nuovi clienti Se hai bisogno di una mano, contattami Link to comment Share on other sites More sharing options...
kito71 Posted February 2, 2014 Author Share Posted February 2, 2014 Ciao, semplice e veloce. crea un nuovo gruppo clienti Registrati elimina la spunta di visualizzazione prezzi imposta il gruppo Registrati come default per i nuovi clienti Se hai bisogno di una mano, contattami Ciao Luigi Grazie del tuo aiuto io ho realizzato la nuova categoria Registrati ma non so come dire a PS di rendere la categoria Default. Cioè mi puoi indicare sotto quale menù si trova? Grazie Ciao Gianni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 Non riesco ad inserire le immagini, così ho pubblicato la soluzione sulla pagina G+ di Bwlab https://plus.google.com/116583587937573082395/posts/4sjk8gvh71R Link to comment Share on other sites More sharing options...
kito71 Posted February 2, 2014 Author Share Posted February 2, 2014 ho visionato la tua immagine però a me non viene fuori la parte sottostante delle opzioni del Gruppo di default. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 Ma l'e-commerce è tuo? Ossia hai tutte le funzionalità abilitate? che versioni usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kito71 Posted February 2, 2014 Author Share Posted February 2, 2014 si è e-commerce. non so se ha tutte le funzioni abilitate. versione 1.5.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 Se è tuo, dovresti essere admin e quindi gestire tutte le funzionalità, come: amministrazione; parametri avanzati; permessi e quant'altro. Vai sulle tue preferenze personali, in alto a dx prima di esci. Se sotto la voce tema non vedi permessi profilo e status, allora non sei super admin Se sei super admin ma non riesci a vedere la configurazione dei gruppi, c'è qualcosa che non torna. Se vuoi un'ulteriore mano ci possiamo sentire lunedì via telefono. chiama pure in mattinata e vediamo il da farsi. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
kito71 Posted February 2, 2014 Author Share Posted February 2, 2014 (edited) sono super Admin, e quindi c'è qualcosa che non è stata ancora completata. Mi spiego meglio. IO sono l'utilizzatore del sito ma tutta la parte di programmazione e settaggi vari la sta facendo una persona che realizza siti. Edited February 3, 2014 by kito71 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 Quella che ti ho descritto è una funzionalità standard. Se non è arrivata c'è qualcosa che non va. Di più così non riesco proprio ad aiutarti. Se hai bisogno chiama Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 Comunque anche io con PS 1.5.X non ho l'opzione per impostare un gruppo di default. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 Confermo anche io come Totti ho due versioni installate una 1.5.2 e una 1.5.6.2 e non ho l'opzione per impostare un gruppo di default. (Sono SuperAdmin in entrambi). @BWLab (Luigi), forse hai un modulo extra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 hmm... c'è qualcosa di strano. In tutte le installazioni che faccio l'opzione è presente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 I miei download sono dal sito ufficiale di prestashop, le tue? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 io uso il repo ufficiale di Prestashop su git così scarico direttamente sul server e bypasso l'ftp locale. Ora ho scaricato lo zi direttamente dal sito di prestashop controllo se ci sono delle differenze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 ok, allora forse per quello che ci sono delle differenze, facci sapere grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 non è github. il codice è lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 Ok, ho capito dov'è l'arcano. E' una funzionalità legata alla gestione del multi negozio. Lavorando sempre in multi negozio non mi ero accorto della situazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 Ha ok, grazie per il test . Ho esperienza zero su multi negozio. Quando ho un po' di tempo devo fare delle prove . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 Effettivamente non ha senso, infatti ho attivato la funzione con un piccolo sviluppo. Basta fare un override AdminGroupsControllerCore e sul metodo constructor disabilitare if (Shop::isFeatureActive()) Per un piccolo prezzo, diciamo 5€, posso preparare l'override. Che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 Eccola funzionante. https://plus.google.com/116583587937573082395/posts/KPuo3NDiNAZ Scusate se chiedo l'obolo ma la mezzoretta l'ho impiegata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts