ash84 Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 Ciao ragazzi, avrei una domanda che forse esce un pò dalla norma.Devo fare un sito di ecommerce che vende prodotti dolciari, quindi non solo torte, ma con in più la possibilità di configurare la propria torta personalizzata scegliendo i gusti, i colori, la scatola e il bigliettino.Quindi ciò di cui avrei bisogno è l'inserimento di questa torta, una volta creata, nel carrello di PrestaShop, insieme ad altri eventuali prodotti standard comprati.Che voi sappiate, è possibile fare una cosa del genere? Praticamente mi programmo il configuratore in Flash e vabbè, ma poi come lo faccio comunicare con PrestaShop in modo da inserire questo prodotto creato "al volo" e procedere magari al checkout???Grazie mille... è importante! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 CiaoSi certo combinando gli attributi e gruppi, le caratteristiche e le varianti colori, già qualcosa si può fare, se poi vuoi andare sul particolare, e quindi anche il disegno e la scritta, sulla torta, puoi chiedere a Germano, riguardo il suo configuratore.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 Diciamo che per la scelta del bigliettino se non ti include costi potresti usare semplicemente gli attributi Io mi stò costruendo un configuratore per le magliette che mi permette di scrivere e di elaborare il prezzo ...spero di completarlo presto comunque non è in flash ma in ajax ( per rimanere in tema con prestashop ) Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 Se sei in grado di crearti il configuratore in flash, basta che ti salvi i dati in una tabella (passando a flash l'id del cart del cliente) i risultati, e poi ti leghi all'hook della visualizzazione carrello del BO per avere i risultati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ash84 Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 Grazie a tutti per le risposte.In particolare, disarci, ti vorrei chiedere:1) Ciò che può farmi legare il configuratore al carrello di presta è semplicemente l'ID del cart del cliente? Premetto che ho delle conoscenze di http, di come funzionano le request, i post e i get ecc., ma nello specifico: da dove ricavo l'ID del cart?2) Esattamente cosa intendi per legarmi all'hook della visualizzazione carrello? Non so molto su come è strutturato presta quindi se potessi essere più specifico mi daresti un grande aiuto. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ash84 Posted October 11, 2009 Author Share Posted October 11, 2009 uppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Stò studiando in questo periodo come permettere il passaggio in ritorno dal personalizzatore al carrelllo in modo che il cliente riesca a visualizzare la foto della personalizzazione la cosa non è proprio semplice Appena ho qualche dritta in più te al do Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ash84 Posted October 11, 2009 Author Share Posted October 11, 2009 Ok... Nel frattempo potrei inventare un sistema percui il cliente compra semplicemente una "torta personalizzata", la inserisce nel carrello e dopodichè gli viene presentato il link per configurarsela, inviando magari una mail alla ditta con tutte le info di personalizzazione.Però come posso redirectare il cliente al configuratore, una volta comprata la torta personalizzata, secondo te??? C'è un modo in PrestaShop per far si che, comprando determinati prodotti, vengono fornite informazioni in più magari contenenti un link (al configuratore) ??Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Per quello che stò costruendo io stò realizzando un BO che viene gestito in 2 fasi fase configurazione area personalizzabile, avvisi ....e uno nella lista custom del prodotto in questo modo riesco a configurare il prodotto come voglio io altro passo sarà quello di personalizzare un pulsante dal prodotto che invia alla pagina di personalizzazione in modo che poi il cliente possa tornare al prodotto una volta ultimato o vada al carrello nel mio caso stò caricando anche i costi in base alle dimensioni..... la cosa che stò realizzando ormai da quasi 1 anno sono arrivato agli sgoccioli ormai è solo da completare e partire con lo shop Spero di averti spiegato cosa stò realizzando Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts