cuordileone81 Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 (edited) Salve a tutti! Premetto che non sono un esperto di programmazione e cose simili e volendo creare un sito e-commerce di prova (in attesa di capirne di più e decidermi a uscire un po' di quattrini...) ho optato per un hosting gratuito altervista e ho scaricato la versione gratuita di mysql. Durante l'installazione di Prestashop mi appare l'errore come da schermata che allego. Che significa? Che devo fare??? Grazie in anticipo Edited January 31, 2014 by cuordileone81 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 (edited) .....significa che come è scritto anche sopra nello screen, devi prima creare un database (con phpmyadmin dal pannello di controllo del tuo server) e poi puoi inserire i dati di accesso nella pagina dello screen..... Edited January 29, 2014 by ariom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuordileone81 Posted January 29, 2014 Author Share Posted January 29, 2014 Starò sbagliando sicuramente qualcosa o mi mancano dei passaggi... Come database dovrei scaricare i file MySql? Tutti quelli nella schermata o solo quelli x Win64bit (SI che ho io)? E in PhpMy Admin, arrivato al menù come nello screen, come lo creo il db? Grazie x la pazienza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Come database dovrei scaricare i file MySql? Tutti quelli nella schermata o solo quelli x Win64bit (SI che ho io)? perchè vuoi scaricare qualcosa che hai già? io non conosco come è struttrato Altervista, forse qualcun'altro ti potrebbe aiutare meglio di me, ma sicuramente almeno un database ce l'hai già e si chiama my_roffadda.... non so se hai i privilegi di crearne un altro....ma puoi sempre usare quello che già hai, prestashop installerà le sue tabelle con prefisso ps_ (le tabelle gia dentro il database, che sono di wordpress, hanno come prefisso avwp_) comunque,nella prima schermata c'è un link che dice : crea un nuovo database....clicca 2 possibilità: 1 - se ti dice che non hai i privilegi per creare un database....fai come ti ho appena esposto sopra 2 - se si apre la pagina per la creazione del database, semplicemente inserisci il nome che vuoi dare al nuovo database riprova quindi ad installare PS e quando arrivi alla schermata del tuo primo post, inserisci il nome del nuovo database appena creato (oppure my_roffadda) e i tuoi dati di accesso e prosegui...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuordileone81 Posted January 29, 2014 Author Share Posted January 29, 2014 (edited) Effettivamente mi è bastato inserire il nome del mio db "my_rofadda" durante la configurazione del sistema... ma durante l'installazione del negozio mi dice: Come devo fare?!? Uffff Edited January 29, 2014 by cuordileone81 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davis5 Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 il database gratuito di altervista e' cordialmente una "chiavica" nel senso che ha molti limiti per non generare ingolfamenti nel server, l'errore e' dato da un limite php.ini in cui alcuni parametri son troppo bassi e andrebbero alzati, ma altervista non consente quel tipo di modifiche. ti consiglio vivamente di investire 30-50 euro per un hosting "serio" su cui fare le tue prove (ci sono diversi post sulla scelta hosting...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuordileone81 Posted February 4, 2014 Author Share Posted February 4, 2014 Grazie per il consiglio! Non è che potresti aiutarmi anche con questo problema? http://www.prestashop.com/forums/topic/305330-aggiornamento-a-prestashop-1561/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts