leolivio Posted January 27, 2014 Share Posted January 27, 2014 Ho installato da poco la versione prestashop 1.5.6.1 mi chiedevo se quando il ecommerce sara' in produzione quando l'utente conferma l'ordine le invia una mail con il riepilogo dello stesso e all'vvenuto pagamento il modo in automatico di inviarle la fattura se per cortesia qualcuno puo' aiutarmi a chiarire grazie Leo Livio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tia© Posted January 27, 2014 Share Posted January 27, 2014 Non so se ho capito bene, ma fai un ordine di prova con un tuo indirizzo così controlli il meccanismo. Comunque la mail di conferma col riassunto ordine arriva ed eventualmente un'altra se ha scelto pagamento con bonifico. Poi arrivano avvisi per il cambiamento di stato, come potrebbe essere pagamento accettato o rifiutato. Nella email, se spuntato nel BO, arriva il link per visualizzare la fattura. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ainosrab Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 A me non arrivano le mail al cliente. Quanlcuno può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Hai impostato correttamente la configurazione delle email? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ainosrab Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 L'email di prova me la spedisce. Al negoziante spedisce le notifiche. Ai clienti no? cosa dovrei settare? Magari scopro che è solo un errore di distrazione e non impazzisco Link to comment Share on other sites More sharing options...
ainosrab Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Mi spego meglio... Non sò perchè non vengono spedite le email in questi casi: - quando un utente si registra non riceve l'email - quando un utente acquista non riceve l'email - l'utente non riceve l'email quando l'ordine cambia stato - se l'utente prova a farsi ricordare la password dimenticata il sistema gli dà errore: There is 1 error SI è verificato un errore durante la spedizione dell'email. Ho impostato correttamente l'SMTP che si trova in 'Parametri Avanzati> Email' , dico che l'ho impostato bene perchè l'email di prova la spedisce correttamente a diversi indirizzi, gmail hotmail ecc. Al mercante arrivano le email quando qualcuno effettua un nuovo ordine. Quindi MailAlert il modulo apposito funziona bene. Ora io non sò perchè tutte le mail che dovrebbero essere spedite ai clienti non vengono recapitate. Può dipendere dall'hosting? Ho dimenticato qualche passaggio? Ho sconfigurato qualche file involontariamente? Uso Prestashop 1.5.6 Se siete così gentili da aiutarmi ve ne sarò grata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 Elimina smt e usa PHP MAIL prova così per ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
ainosrab Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 Quando mi sono resa conto del problema avevo phpmail ... ora ho impostato l'smtp... e l'email di test và sempre.. al customer vanno le email.. al cliente no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 customer si e cliente no... hmmm Link to comment Share on other sites More sharing options...
ainosrab Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 Tutti hanno il problema inverso mentre io sono la solita fortunella.... per caso sai come modificare l'Entry Processes da 35 a 100? Ho un sito su un server che forse è piccolo... considera che è online da due giorni e ha già 1800 visite... e quando gli utenti si accalcano il server implode. Già che ci sono ne approfitto o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Manocchi Posted June 29, 2021 Share Posted June 29, 2021 On 1/27/2014 at 4:20 PM, Tia© said: Non so se ho capito bene, ma fai un ordine di prova con un tuo indirizzo così controlli il meccanismo. Comunque la mail di conferma col riassunto ordine arriva ed eventualmente un'altra se ha scelto pagamento con bonifico. Poi arrivano avvisi per il cambiamento di stato, come potrebbe essere pagamento accettato o rifiutato. Nella email, se spuntato nel BO, arriva il link per visualizzare la fattura. Ciao Ciao, ho prestashop 1.7 come posso impostare l'invio automatico del riassunto ordine. Non ricordo più come farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts