origrafica Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 Salve, da neofita sto approcciando con esiti positivi a Prestashop. C'è un passaggio in cui mi impantano e non capisco dove sia l'errore; se mio o di Prestashop... Premetto che lo shop è su dedicato e quindi del file file configurazione PHP.INI faccio ciò che mi pare, quindi con : php -i | grep suhosin.post.max_vars ottengo il valore che è di default impostato sul server ed effettivamente corrisponde ai 1000 che mensiona Prestashop nell'errore Attenzione: Il tuo provider hosting sta usando il "suhosin patch" per PHP, che limita il numero di campi da inserire in un form 1000 per suhosin.post.max_vars.1000 per suhosin.request.max_vars.Chiedi al tuo hosting di aumentare il limite suhosin a almeno 4709 o traduci il file manualmente. php -i | grep php.ini mi consente di sapere quale è il file di comando che controlla le configurazioni di php.ini ok, individuato lo edito aggiungendo le stringhe relative ed innalzando il valore da 1000 a 20000 (giusto per stare larghi) : suhosin.post.max_vars = 200000 suhosin.post.request_vars = 200000 quindi riavvio i servizi di apache e ridò un bel php -i | grep suhosin.post.max_vars che mi mostra come effettivamente il server ora sia configurato come desiderato: suhosin.post.max_vars => 20000 => 20000 ma... per Prestashop non cambia nulla. Il messaggio d'errore è sempre lo stesso, persino il valore iniziale non è cambiato. Insomma dove devo agire? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
vucumbra Posted September 7, 2016 Share Posted September 7, 2016 ho lo stesso problema prestashop 1.6.1.6. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 Ciao, ho trovato un thread su un forum in inglese che ti risolve tutto https://www.prestashop.com/forums/topic/110663-solved-warning-your-hosting-provider-is-using-the-suhosin-patch-for-php/page-2 dopo le modifiche al php.ini, hai fatto il restart del webserver? visto che usi debian come avatar: sudo service apache2 restart oppure sudo service nginx restart Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts