alfredopacino Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 (edited) salve, sono del parere che non ha senso il pulsante "aggiungi al carrello" al di fuori della scheda prodotto: nessuno compra qualcosa senza neanche aprire la pagina del prodotto. Come posso nasconderlo dappertutto fuorché la scheda prodotto (nelle categorie, nei moduli..)? Edited January 20, 2014 by alfredopacino (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 ciao, x i prodotti nella Home vai a /modules/homefeatured/homefeatured.tpl e commenta con <!-- ....... --> prima e dopo queste righe di codice: {if ($product.id_product_attribute == 0 OR (isset($add_prod_display) AND ($add_prod_display == 1))) AND $product.available_for_order AND !isset($restricted_country_mode) AND $product.minimal_quantity == 1 AND $product.customizable != 2 AND !$PS_CATALOG_MODE} {if ($product.quantity > 0 OR $product.allow_oosp)} <a class="exclusive ajax_add_to_cart_button" rel="ajax_id_product_{$product.id_product}" href="{$link->getPageLink('cart')|escape:'html'}?qty=1&id_product={$product.id_product}&token={$static_token}&add" title="{l s='Add to cart' mod='homefeatured'}">{l s='Add to cart' mod='homefeatured'}</a> {else} <span class="exclusive">{l s='Add to cart' mod='homefeatured'}</span> {/if} {else} <div style="height:23px;"></div> {/if} per i prodotti nelle categorie e per la lista dei prodotti vai a /themes/tuo-tema/product-list.tpl e commenta come sopra queste righe... {if ($product.id_product_attribute == 0 || (isset($add_prod_display) && ($add_prod_display == 1))) && $product.available_for_order && !isset($restricted_country_mode) && $product.minimal_quantity <= 1 && $product.customizable != 2 && !$PS_CATALOG_MODE} {if ($product.allow_oosp || $product.quantity > 0)} {if isset($static_token)} <a class="button ajax_add_to_cart_button exclusive" rel="ajax_id_product_{$product.id_product|intval}" href="{$link->getPageLink('cart',false, NULL, "add=1&id_product={$product.id_product|intval}&token={$static_token}", false)|escape:'html'}" title="{l s='Add to cart'}"><span></span>{l s='Add to cart'}</a> {else} <a class="button ajax_add_to_cart_button exclusive" rel="ajax_id_product_{$product.id_product|intval}" href="{$link->getPageLink('cart',false, NULL, "add=1&id_product={$product.id_product|intval}", false)|escape:'html'}" title="{l s='Add to cart'}"><span></span>{l s='Add to cart'}</a> {/if} {else} <span class="exclusive"><span></span>{l s='Add to cart'}</span><br /> {/if} {/if} 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopacino Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 grazie, ma io chiedevo se ci fosse un modo da backoffice..sicuri che non ci sia l'opzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 l'opzione c'è, in BO > Catalogo > Prodotti nella scheda Informazioni di ogni prodotto in alto a destra.....ma ti disabilita l'acquisto anche nella pagina del prodotto....e non è certo quello che tu vuoi.... no!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopacino Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 (edited) ok quindi la via del codice è l'unica, basta saperlo ho notato però che c'è l'opzione per nascondere il tasto per i prodotti con attributi. quindi se inserisco attributi per tutti i prodotti potrei anche evitare di editare il codice. ma non ho ben capito la differenza tra attributi e caratteristiche.. grazie Edited January 20, 2014 by alfredopacino (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 (edited) .... gli attributi sono le diverse opzioni o possibilità di scielta diversa x un prodotto...es.: taglie e colori x un abito.....che un cliente può selezionare all'atto dell'acquisto per personalizzare il prodotto....quindi sta a te decidere se questa opzione ti serve....normalmente è una delle funzioni + utili presenti in PS .... le caratteristiche invece vengono visualizzate in un tab nella pagina prodotto come scheda informativa e non sono selezionabili dal cliente ...credimi....per te la soluzione migliore è quella che ti ho suggerito all'inizio.... come sempre consiglio di leggere anche la documentazione http://doc.prestashop.com/display/PS15/User+Guide aiuta tantissimo Edited January 20, 2014 by ariom (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopacino Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 .... gli attributi sono le diverse opzioni o possibilità di scielta diversa x un prodotto...es.: taglie e colori x un abito.....che un cliente può selezionare all'atto dell'acquisto per personalizzare il prodotto....quindi sta a te decidere se questa opzione ti serve....normalmente è una delle funzioni + utili presenti in PS .... le caratteristiche invece vengono visualizzate in un tab nella pagina prodotto come scheda informativa e non sono selezionabili dal cliente ...credimi....per te la soluzione migliore è quella che ti ho suggerito all'inizio.... come sempre consiglio di leggere anche la documentazione http://doc.prestashop.com/display/PS15/User+Guide aiuta tantissimo ok ora scusami se abuso della tua disponibilità: la differenza tra posizione e hook? ancora non mi è chiara.. sto cercando di editare il template ma non ci riesco http://www.prestashop.com/forums/topic/302710-do-i-need-a-new-hook/?do=findComment&comment=1531106 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 HOOK = innesto di un insieme di moduli in un determinato punto POSIZIONI = posto che occupa un modulo in un determinato hook Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 per quanto riguarda il post sul forum inglese, nel tema di default dovresti lavorare sul file global.css che si trovi in /themes/tuo-tema/css ....ma se usi un tema acquistato tutto può essere diverso.....il sito è online?... ma se usi firefox con le estensioni Firebug e Web Developer, ti semplifica la vita un bel po Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopacino Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 per quanto riguarda il post sul forum inglese, nel tema di default dovresti lavorare sul file global.css che si trovi in /themes/tuo-tema/css ....ma se usi un tema acquistato tutto può essere diverso.....il sito è online?... ma se usi firefox con le estensioni Firebug e Web Developer, ti semplifica la vita un bel po sono agli inizi con prestashop ma sono uno sviluppatore web, conosco bene gli attrezzi del mestiere come vedi dalle due immagini qui http://www.prestashop.com/forums/topic/302710-do-i-need-a-new-hook/?do=findComment&comment=1531106 non posso risolvere solo con i css. io credo serva un nuovo hook..come posso crearlo? ho inserito questo {if $page_name =='index'} <section id="slideshow" class="slideshow"> <div class="container"> <div class="row-fluid">11 {Hook::exec('displaySlideshow')} </div> </div> </section> {/if} in header.tpl, ma devo fare in modo che ps riconosca l'hook displaySlideshow, come? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts